GHEDINA ANNUNCIA IL RITIRO

michela

Dama Nera
Il discesista italiano Kristian Ghedina ha deciso di ritirarsi. "Lascio lo sci", ha dichiarato l'azzurro nella conferenza stampa al Casablanca Cafè di Milano. Non è ancora ufficiale, ma pare che Ghedina sia intenzionato a tentare una nuova avventura nel mondo delle quattro ruote, con una monoposto di Formula 3000 della Scuderia Bigazzi. (26/04/2006) (Spr)

<<<<<<<

Ghedina: `Continuo, ma sulle auto da corsa`
`Lascio lo sci a malincuore e ringrazio Zanardi`

Kristian Ghedina continuera` ad andare ad alta velocita`, ma non piu` sugli sci. Il discesista azzurro in conferenza stampa al Casablanca Cafe` di Milano ha confermato il suo ritiro sorprendendo pero` tutti: `Continuo, ma sulle auto da corsa` ha detto sorridendo.

Quindi niente piu` discese ripidissime e salti, ma piste e motori veloci: `Sono gli anni che mi hanno portato a prendere questa decisione, oltre ai problemi alla schiena. I motori sono sempre stati la mia grande passione ed ora potro` mettermi alla prova sulle auto. Sono molto carico`.

Ghedina correra` nella F3000 International Masters con la classica Lola (monoposto con la quale in passato ha vinto anche Fernando Alonso) e nel Campionato Italiano Superturismo con una BMW. `Lascio lo sci a malincuore - ha aggiunto Ghedina - La scelta e` dettata dalla mia eta`. Poi quando un treno passa bisogna prenderlo al volo`. L`ormai ex discesista ringrazia Alex Zanardi, che ha sempre parlato bene di lui: `Lo ringrazio, mi ha dato una grande mano. Si e` battuto ed ha seguito i miei test. E` stato fondamentale il suo apporto`. Entrambe le auto che guidera` Ghedina sono sponsorizzate dalla Duka, azienda produttrice di cabine doccia.

COME MI DISPIACE ...
però dopo la figura alle olimpiadi era facile intuirlo
w il GHEDO
QUALCHE ANNO FA SONO STATO A VEDERLO MENTRE SI LANCIAVA CON IL PARACADUTE AD ANDALO
opppppsssss lo ho riconosciuto anche alla discesa della val Gardena, e in più ho gareggiato alla vecia ferrovia in mtb .....
grazie Ghedina

mi dispiace che abbia mollato, anche se era prevedibile...prima la isi, ora lui...GRAZIE MILLE GHEDO PER TUTTO!!!LA TUA SPACCATA CI MANCHERA'... :clap: :clap: :clap:

Io ho visto la sua ultima gara... il gigantissimo della marmolada :lol: :lol: ...
come al solito è stato un grande... peccato ma comunque ha detto che continuerà a fare le gare divertenti come i gigantissimi anche se si ritirerà dal circuito di coppa... :uuue: :uuue: :uuue:

Il tempo é inesorabile... mi mancheranno le sue battute al ber del Dosses in Val Gardena nelle serate delle gare di Coppa! :D

grazie ghedo per tutte le emozioni che ci hai fatto provare.... :clap: :clap: :clap: :clap:

sei comunque un esempio per tutti gli sciatori, sia dal punto di vista tecnico-professionale che umano!!!!
il tuo modo di fare folcloristico e casinaro ci mancherà molto!! siamo stufi di campioni di sci caratterialmente piatti (rocca), tu sei stato uno dei pochi a riuscire nel far convivere in un personaggio: un atleta eccezionale e un carattere divertente e goliardico. cosa che nel modo dello sci a quei livelli è cosa molto molto difficile da trovare...... :ad: :ad: :ad: