Scelta giacca da sci

wuaccos

New member
Salve a tutti ragazzi da 2 anni scioo con una giacca della peak performance, lo pagata un sacco ma sinceramente mi trovo male è della mia taglia ma è grossa non veste bene e fa sudare tantissimo. Sto cercando una giacca + aderente tipo questa kappa_4cento_giallo459.jpg , che mi possa permette di non morire di freddo ne di caldo , tipo quelle che usano le scuole di sc,i vorrei strare sotto i 200 euro anche in asta su altri siti ,o fine serie ditemi voi grazie a tutti in anticipo.

Non mi piacciono tanto ti ringrazio non sapete dei siti dove ci sono affari o stock di giubbotti o completi da sci nuovi se possibile in gorotex?

Allora il 1 sito che mi hai dato in tedesco non va se premo non cambia niente . Il 2 link mi piace parecchio ho mandato un email speriamo mi rispondano .:D

se ti interessa mi hanno appena regalato un guscio di mammut ( grade jacket) taglia M...io ne sono pieno... la vengo a 190 euro...metti sotto un pile e sei a posto:D

Salve a tutti ragazzi da 2 anni scioo con una giacca della peak performance, lo pagata un sacco ma sinceramente mi trovo male è della mia taglia ma è grossa non veste bene e fa sudare tantissimo.
Fa sudare? Sotto la giacca cosa metti? Se la risposta è cotone o lana, è normale. Devi mettere roba traspirante: a contatto con la pelle lana merinos o sintetico, e sopra un pile.
Te lo dico perché mi sembra strano che una giacca di marca pagata un sacco non sia traspirante, quindi penso che il problema possa essere in realtà negli altri vestiti.

Salve a tutti ragazzi da 2 anni scioo con una giacca della peak performance, lo pagata un sacco ma sinceramente mi trovo male è della mia taglia ma è grossa non veste bene e fa sudare tantissimo. Sto cercando una giacca + aderente tipo questa Visualizza allegato 30534 , che mi possa permette di non morire di freddo ne di caldo , tipo quelle che usano le scuole di sc,i vorrei strare sotto i 200 euro anche in asta su altri siti ,o fine serie ditemi voi grazie a tutti in anticipo.

sta attento a questa giacca...
io l'ho comprata...ci sento freddo...!!!

Un solo consiglio, marca a parte...non comprare la giacca su internet, vai in un negozio e provala direttamente, così vedi se misura e modello ti vestono bene...io un mesetto fa per dire ho comprato un completo (giacca + pantaloni) della Aesse da Cisalfa (catena che trovi un pò ovunque) e scontata con € 270 me la sono cavata. E' ottima, calda e traspirante.

Ciao ragazzi e ragazze,
vorrei chiedervi un'informazione tecnica sulle giacche da sci, anche perché a me non servirebbe per lo sci.
Vi spiego, pratico un tipo di pesca alla carpa detto carpfishing che, come forse qualcuno saprà, prevede anche la permanenza sulle sponde in pieno inverno per 3 o 4 giorni (con la tenda per dormire ovviamente).
Ora, per affrontare l'inverno, piuttosto che orientarmi sull'abbigliamento da pesca preferisco rivolgermi all'abbigliamento tecnico da sci, che sicuramente è meglio.
Ora vi chiedo, una giacca da sci della salomon con impermeabilità e traspirabilità pari a 10.000 mi consentirebbe di stare al caldo anche sotto lo zero con forti livelli di umidità e stando FERMI (non in movimento come voi che sciate)?
Altra domanda: dato sul web ho trovato delle ottime offerte, vorrei sapere se per un uomo alto circa 1.73 cm e peso circa 70 kg, è consigliabile una M o L (purtroppo non posso provarla)?
Mi scuso se la domanda non è pertinente con lo sci ma credo che questo sia il forum più adatto anche perché si tratta sempre di impiegare, seppur in modo "anormale" una giacca da sci.
Molte grazie a tutti coloro che mi daranno una mano nella scelta.

L'abbigliamento tecnico per lo sci presupone che si stia facendo attivita' fisica e quindi la sua funzione e' non far uscire il calore generato dal corpo mentre in contemporanea fa uscire l' umidita' prodotta dal sudore. Quindi per te che stai fermo per ore non andra bene. Meglio un bel piumino canadese con sopra magari un guscio tecnico impermeabile... anche quelli fatti per i mari freddi. Li trovi nel catalogo Helly Hansen tipo la giacca LERWICK RAIN JACKET.
Per i piumini hai una vasta scelta tra vari produttori...

L'abbigliamento tecnico per lo sci presupone che si stia facendo attivita' fisica e quindi la sua funzione e' non far uscire il calore generato dal corpo mentre in contemporanea fa uscire l' umidita' prodotta dal sudore. Quindi per te che stai fermo per ore non andra bene. Meglio un bel piumino canadese con sopra magari un guscio tecnico impermeabile... anche quelli fatti per i mari freddi. Li trovi nel catalogo Helly Hansen tipo la giacca LERWICK RAIN JACKET.
Per i piumini hai una vasta scelta tra vari produttori...
Tu, quindi, dici che l'abbigliamento tecnico da sci non svolge anche la funzione di isolare il corpo dal freddo esterno?