Passo San Pellegrino info

wolly

New member
Ciao a tutti, quest'anno andrò a sciare per la prima volta sulle Dolomiti.
Come da titolo andrò a passo San Pellegrino con la mia metà, ma siccome il mio livello
è medio-basso vorrei sapere quali piste non fare, prima di caricare gli
sci in spalla e tornare indietro :PAAU:PAAU (già fatto...)

Ciao a tutti, quest'anno andrò a sciare per la prima volta sulle Dolomiti.
Come da titolo andrò a passo San Pellegrino con la mia metà, ma siccome il mio livello
è medio-basso vorrei sapere quali piste non fare, prima di caricare gli
sci in spalla e tornare indietro :PAAU:PAAU (già fatto...)

ciao gli skilift e le seggiovie Chiesetta e Giagante fanno per te. alla partenza c'è anche l'ufficio della Scuola Italiana Maestri di Sci Moena Dolomiti ne caso avessi bisogno. Buon divertimento

Ti consiglio di non fare l'ultimo pezzo di seggiovia al Passo, una biposto che serve una pista nera molto breve ma non facilissima (lo scorso anno di fronte a me una signora l'ha fatta tutta seduta scivolando sul sedere!), per il resto vai tranquillo che sono piste abbastanza fattibili

Arrivando da Moena, tutta la parte a sx, dopo 2/3 gg la scenderai tutta. Dalla parte dx non scenderai dalla pista di ColMargheria (la Funivia), però se i addentri verso Falcade una altra marea di piste facile, vuol dire che scenderete al passo con la Funivia.

Puoi anche andare verso Falcade e poi tornare al passo scendendo con la funivia.

Sull'altro versante direi piste
Lago di Cavia - Col Margherita
Innamorati (se aperta e' facile)
Plateau
Laresei (questa con la parte finale un pelo piu ripida delle altre ma secondo me fattibile anche da principianti)