Livigno o Sölden?

flavi

New member
ciao a tutti...sono qui a chiedervi, dopo cambiamenti di programmi e peripezie varie, dove prenotare ora che siamo gia praticamente a capodanno!!!
si parla della settimana dal 26 al 2 genn..e la scelta è tra livigno e Sölden !
che mi consigliate? considerando che partiamo da roma (auto), che siamo in 7 sui 25 anni e ci aspettiamo un posto tipo Ischgl (belle piste, apres ski/locali e bel paesino tipico)...anche se so che niente è meglio!!
credo che entrambi siano posti molto freddi...livigno sicuro, e inoltre livigno è anche un po piu lontano e con una strada terribile.. mi affido a voi per tutte le altre considerazioni!!
p.s. ho un'offerta per un appartamento a Sölden o un albergo a livigno!
thanksssssssssss!

Le belle piste ci sono in tutti e due i posti

Quelle di livigno sono mediamente molto larghe e lunghe e di difficoltà media, quelle di solden sono più simili a quelle di ischgl (più strette e con più cambi di pendenza) anche se in alcuni posti non mancano le piste larghissime (sul ghiacciaio, nel plateau sopra giggijoch)
Il comprensorio di soelden è più vario, livigno si sviluppa su due versanti orograficamente simili della valle. La grandezza dei comprensori è simile.
Sono comunque due posti molto molto belli.
Livigno però è isolata, da solden invece si raggiunge in un quarto d'ora il obergurgl dove consiglio vivamente una giornata di sci perchè si tratta di un posto altrimenti scomodo da raggiungere e poco famoso ma molto bello (alcune foto: http://www.skiforum.it/forum/reportage/41099-obergurgl-hochgurgl.html)

Per la vita notturna non so che dirti perchè non mi interessa; dico solo che il paese di solden non è particolarmente caratteristico mentre livigno è molto più grande e con mille negozi