Perchè lo sci?

LuigiXV

Active member
Mozart nacque il 27 gennaio 1756 nell'oscura camera da letto dell'alloggio al primo piano di casa Hagenauer.
Papà Leopold teneva nell'altro, unico locale della casa,le famose lezioni di violino.
La storia ci consegna il compositore più grande di sempre e l'esperienza insegna che spesso qualis pater, talis filius
I miei genitori non sciavano, non ascoltavano Bach, non bevevano Krug e neanche leggevano Proust.
Ora, in virtù del fatto che anche la scienza ci dice che l'impregnazione in materia di gusti e disgusti avviene certamente nel ventre materno,
perchè lo sci?
Tu perchè lo sci?

I miei genitori sciavano.
I miei figli sciano.
I miei genitori non andavano in barca a vela.
Io sì.
I miei figli per adesso sì in futuro si vedrà.

Una teoria è valida finchè regge, poi bisogna farne una nuova.
Quindi l'impregnazione nel ventre materno non spiega tutto!
;-)

Bella domanda...
Quand' ero piccolo... perche' mi ci portavano i miei...
Poi tra discoteche, eta' pirla, una cosa e l' altra ho mollato per 15 anni.
Probabilmente perche' i miei la :SSEX fatale l' han fatta tra una sciata e l' altra, l'indole e' rimasta e l' anno scorso quasi per caso ho ricominciato... e c'ho preso gusto, e adesso e' diventata quasi na droga HIHIHI :MONKEY

Perche e' il mezzo piu' versatile, bello vario per scendere sulla neve, il più sensato, e con piccole variazioni ottieni tutto, dalla salita con le pelli alle discese in posti impossibili. Per quello ho sciato con accanimento dai 5 ai 25 anni.
Già.
Poi però volevo reinventarmi, volevo riassapotrare l'imprecisione e l'emozione, a costo di riumettermi in gioco e montare su un coso assurdo che alla seconda volta a momenti mi fa fuori il ginocchio. E' ho scoperto l'emozione assurda unica irripetibile, illogica, forse stupida, la tavola da neve o snowboard. Inadatta al piano, alle salitem (salvo la mia splitboard) bastarda, imprecisa anche con 1500 di lamina sull'hard. Incomprensibile come da quel giorno del 1996 non ho mai smesso di pensare a come surfare pazzescamente la neve.
La mia opinione di "sciatore con la tavola" dicono molti, ma non e' vero, non c'entra nulla, e' l'opinione di di chi non smette mai di surfare le onde il vneto la neve nello stesso unico primitivo modo

.

Perchè ogni volta che chiudo una curva mi vien da piangere per l'emozione.

Perchè quando ti volti a guardare le tracce lasciate senti di aver realizzato l'opera d'arte più bella ai tuoi occhi.

Perchè al tramonto con la neve rosa sotto agli sci sembra di scivolare sul silenzio.

Perchè in piena mattinata da ragazzino si correva in 5-6 facendo incacchiare tutti i maestri e le scuole in pista :D

Perchè spero al più presto di approfondire la conoscenza di aspetti fuoripista e vivere la montagna con più passione e coscienza.

Perchè essere vicino alla montagna significa essere fisicamente vicini alle proprie radici.

Perchè la sera prima di una gran nevicata voglio ancora sentire l'odore dell'aria.

Perchè voglio continuare a scendere tra tutte le possibili difficoltà senza arrendermi mai.

Perchè mio padre è il mio migliore amico e devo tutto a lui (anche quando lo faccio passare dove non vorrebbe :D ).

un "colpo di fulmine" tra me e me
tra il mio senso della neve e la scommessa di saperla "sorvolare"
un dejavù di una vita già vissuta? o forse il pensiero: questa cosa mi piace farla, non è difficile per me, mi piace pure dove si fa.

I miei non sciavano, non ho avuto il piacere di imparare da piccola, ma i miei erano persone avventurose, se gli avessero messo gli sci ai piedi avrebbero sciato!

Perchè, condividendo i post precedenti, immerso nel bianco della neve con gli sci ai piedi provo emozioni vere che la società in cui vivo non riesce a darmi...

Perché, c'è un perché?

Boh.

Non lo so.

Ci sono emozioni che non sono ancora in grado di spiegarmi.

E non mi interessa capire perché non riesco a spiegarmele.

Ci ho riflettuto diverse volte specie quando dall'esterno si chiede "ma scusa, cos'è che ti appassiona così tanto dello sci?"

Prima rispondevo con la ragione, ora mi sono convinto che c'è qualcosa di più.

E' una domanda troppo grande, non so rispondere.

Bella domanda...
Quand' ero piccolo... perche' mi ci portavano i miei...
Poi tra discoteche, eta' pirla, una cosa e l' altra ho mollato per 15 anni.
Probabilmente perche' i miei la :SSEX fatale l' han fatta tra una sciata e l' altra, l'indole e' rimasta e l' anno scorso quasi per caso ho ricominciato... e c'ho preso gusto, e adesso e' diventata quasi na droga HIHIHI :MONKEY

idem per me!!!!!!!a parte,forse,la fataleHIHIHI
Perchè mio padre è il mio migliore amico e devo tutto a lui (anche quando lo faccio passare dove non vorrebbe ).complimenti...gran bel pensiero,mi ha molto colpito...

Perché?? Nn so perché.. Sono **** miei!!!
Scherzi a parte :HIP
Perché mi ci ha portato mio padre da bambino..
Perché mi piace saltare...
E soprattutto perché da quando vado One foot (per necessità non per sboroneria) tutti mi guardano e restano a bocca aperta... E io GODO!!!!:D :D :D
E ancor più soprattutto di prima (lo so non è grammaticalmente corretto ma il rafforzativo ci sta tutto) ogni volta che metto lo sci al piede ritorna sul mio volto lo stesso sorriso che avevo da bambino..

perche' ogni volta che scio o vedo la neve sono la persona piu' felice del mondo :D
ho cominciato tardi quasi per caso avevo 20 anni , ma ora non vorrei mai smettere di sciare

idem per me!!!!!!!a parte,forse,la fataleHIHIHI
Perchè mio padre è il mio migliore amico e devo tutto a lui (anche quando lo faccio passare dove non vorrebbe ).complimenti...gran bel pensiero,mi ha molto colpito...

Grazie.

Gran parte del mio rapporto con lo sci forse si spiega leggendo questo thread.

Ma basterebbero anche queste tre immagini:

63511-cimg0330c1.jpg

E' quasi impossibile spiegare...