Situazione neve valli Seriana/Scalve: Spiazzi, Lizzola, Presolana-Pora, Colere

Falketto

Well-known member
Come ho già detto, considerato che esiste già un topic su Colere che può essere esteso a tutta la val di Scalve, direi di usare questo per le località Seriane....Allora com'è andata la giornata??? :D
 
Lizzola: riporto la comunicazione data su fb
Se non cambia niente per venerdì 23 si dovrebbe aprire.... Ma nache noi aspettiamo le comunicazioni ufficiali da parte della stazione..... Appena ci sono le comunicheremo a tutti e con tutti i mezzi di informazione possibili e immaginabili. A meno di stravolgimenti, però, sarà agibile la pista "DUE BAITE"

Spiazzigromo: dal sito
APERTURA IMPIANTI
GRAZIE alle BASSE TEMPERATURE STIAMO FACENDO TANTA NEVE... ... dal 22 DICEMBRE IMPIANTI APERTI TUTTI I GIORNI .... PISTA INTERMEDIA E PAGHEROLO SICURE ... lavoriamo per APRIRNE DI PIU'

PresolanaMontepora:
Apertura prevista il 23/12

Purtroppo fino a che non farà un minimo di nevicata seria potranno essere aperte davvero poche piste in val Seriana :(
 
Speriamo che un po' dei quintali di neve che sta facendo in VDA venga anche qui da noi! Incrociamo gli sci!! :WAIT
 
bah io sono abbastanza incazzato....sono giorni che abbiamo temperature bassissime e dalle webcam io non vedo sparare...:evil:
Al monte pora aprono per miracolo 3 piste....
Se è questo il modo di gestire un comprensorio.....:skifrusta:
 
... da quanto ho sentito dire, per quanto riguarda lizzola sembrerebbe sia a corto anche di acqua.... ma sono voci estratte da fb.... non sono sul posto.... certo che con le temperature che finalmente ci sono, il gap con le stazioni di altri comprensori che hanno disponibilità e impianti di innevamento programmato più potenti, purtroppo aumenta notevolmente....
 
Dal sito di lizzola: :uuue: "Per l'insufficienza di neve, la stazione rimane chiusa fino a
nuova comunicazione, ad esclusione del campo scuola ,che aprirà il giorno 23 dicembre 2011 !"

:straincazzato: :straincazzato:
 
Al Pora fai 2 emmezzo! sono appena tornato ed era chiuso pure il Magnolini! in effetti la necessità di farlo funzionare (la pistina a lato sembrava accettabile) comunque non c'era! era vuoto il Pora....
n.b. alla partenza della quadriposto del pian del termen c'eran dei sassolini di quella ghiaietta Bastarda Rovina sci!! x il resto comunque non erano male se stavi centrale alle piste...x quelle aperte ovvio! :evil:
 
bassisime?!?!
fa fatica ad andare sotto zero di notte

Perdonami , in questi giorni , cioe' da almeno una decina NON c'e' inversione termica...quindi fa piu' freddo in montagna tant'e' che per esempio a foppolo hanno sparato e qualcosa hanno aperto...e continuano ad aprire..
Io vivo a Ranica e la mattina , ormai da almeno una settimana , esco di casa con temperatura negativa e in piu' la stazione meto su cima pora al mattino fino alle 10:00/11:00 e' sotto zero pesantemente....
Devo continuare?!
Perche' almeno di notte e al mattino prestissimo non sparano al pora?
Che fanno ? Aspettano la prima nevicata , tra l'altro non in vista?!
 
Devo continuare?!
quanto vuoi,
ma mercoledì fino a tarda ora ero a lizzola e a mezzanotte faceva 0°, in compenso all'una di notte a gandellino era -6°
ho parlato con 2 sci alpinisti che scendevano da in cima e mi han detto che tirava vento e che han cominciato a cercare di compattare la neve con i gatti ma le piste non sono praticabili. il lato 2baite sembra più praticabile.
parlando con alcuni conoscenti mi dicevano che anche al pora e spiazzi hanno le stesse difficoltà
 
quanto vuoi,
ma mercoledì fino a tarda ora ero a lizzola e a mezzanotte faceva 0°, in compenso all'una di notte a gandellino era -6°
ho parlato con 2 sci alpinisti che scendevano da in cima e mi han detto che tirava vento e che han cominciato a cercare di compattare la neve con i gatti ma le piste non sono praticabili. il lato 2baite sembra più praticabile.
parlando con alcuni conoscenti mi dicevano che anche al pora e spiazzi hanno le stesse difficoltà

A me da l'idea che si stiano facendo scappare un grossa occasione di dare un segnale e di poter finalmente aprire un po' di piste...per come sta andando l'annata meteo avranno forse poche occasioni, se anche quelle poche se le fumano...adieu!!!!
 
A me da l'idea che si stiano facendo scappare un grossa occasione di dare un segnale e di poter finalmente aprire un po' di piste...per come sta andando l'annata meteo avranno forse poche occasioni, se anche quelle poche se le fumano...adieu!!!!
bah, ognuno la vede come vuole.
io penso che se nessuno, da noi, è riuscito ad aprire una valida ragione ci sarà.
venerdì scorso mi son messo a cercare un posto dove valesse la pena andarci a sciare e non ho trovato niente.
persino a Bormio avevano aperto 2 piste in croce a 3000, engadina chiuso, vda con forte vento e DS poca roba.
ol tep le come ol cul, i fà chel ghe i ga oia
 
Top