Differenza sci?

valerioss

New member
Chiedo un semplice consiglio

Allora è da un anno che vado a sciaare, me la cavo discretamente e quindi adesso ho deciso di comprarmi degli sci intermedi che naturalmente posso andare avanti per diversi anni, avrei trovato questi due modelli , siccome a me piace il verde e quindi insomma volevo sapere secondo voi qualè lo sci che va al caso mio per il prezzo tranquilli li ho trovati tutti e due alla stessa cifra piu o meno.

FISCHER - SCI PROGRESSOR 700 SMU

ELAN WAVEFLEX 11 TMD SMU

Grazie Valerio

Ho letto ora cosa vuol dire ma siamo sicuri, che intendete per sci tarroccati....fanno cosi proprio skifo....premetto che io vado a fare delle gare non mi interessa ad andare forte ad al ta velocità in pista, ma il minimo indispensabile....

cioè stiamo parlando differenze tipo comprare una maglia di marca in un negozio e una maglia comprata ""fuori"" dal primo che passa, perche se è quella la differenza allora è uguale cioè è la stessa cosa per me!!! non so se mi sono fatto capire. cosa voglio dire...!!!

Valerio

.

Ho letto ora cosa vuol dire ma siamo sicuri, che intendete per sci tarroccati....fanno cosi proprio skifo....premetto che io vado a fare delle gare non mi interessa ad andare forte ad al ta velocità in pista, ma il minimo indispensabile....

cioè stiamo parlando differenze tipo comprare una maglia di marca in un negozio e una maglia comprata ""fuori"" dal primo che passa, perche se è quella la differenza allora è uguale cioè è la stessa cosa per me!!! non so se mi sono fatto capire. cosa voglio dire...!!!

Valerio

No, SMU vuol dire semplicemente che è uno sci fatto in serie limitata per una certa catena di negozi, non vuole dire che è buono o cattivo.

Solo che non sai cosa compri, proprio perché non è come gli altri che trovi normalmente in giro. Se compro lo sci X so cosa compro, se compro uno smu no, perché può essere bellissimo, ma può anche esssre una ciofeca. Se però consideri che nessuno ti regala niente e guardi al mercato con un minimo di competenza e di esperienza nel settore ti accorgi che uno sci smu è sempre inferiore al corrispondente "normale" e costa pure di più. Vale la pena comprarlo?

ho capito mi hai convinto.... siccome mi era capitato questi sci coem prezzo mi poteva andare anche bene e quindi???

sapete indicarmi altri sci a meno di 400 euro apparte quelli che mi mi avete gia indicato prima, che potrebbero fare al caso mio...!!!

Cmq se mi potete consigliare sci anche di vecchia stagione, ma cmq con prezzo ragionevole ne sarei motlo grato, "meno spendo meglio è""

Ps: volevo usufruire di questa discussione per fare un altra domanda la mia ragazza che scia da quando era piccola aveva intenzione anche lei di comprarsi un paio di sci non da esperto però insomma sci buoni, però gli piaceva prenderli di colore rosa oppure sci di altri colori ma sempre con rifiniture rosa...!!!

Saluti Valerio

ho capito mi hai convinto.... siccome mi era capitato questi sci coem prezzo mi poteva andare anche bene e quindi???

sapete indicarmi altri sci a meno di 400 euro apparte quelli che mi mi avete gia indicato prima, che potrebbero fare al caso mio...!!!

Cmq se mi potete consigliare sci anche di vecchia stagione, ma cmq con prezzo ragionevole ne sarei motlo grato, "meno spendo meglio è""

Ps: volevo usufruire di questa discussione per fare un altra domanda la mia ragazza che scia da quando era piccola aveva intenzione anche lei di comprarsi un paio di sci non da esperto però insomma sci buoni, però gli piaceva prenderli di colore rosa oppure sci di altri colori ma sempre con rifiniture rosa...!!!

Saluti Valerio

Alternative possibili:

Atomic Race LT
Dynastar Booster 10 o 10 TI
Fischer Progressor 7+ (dello scorso anno)
Head Icon TT 300
Head Peak 74
Nordica Speedmachine Mach 2
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion
Rossignol ZENITH Z S Carbon
Salomon 24 GT Pro

Per la tua ragazza: mi spiace, mi picco di intendermi un pochino di sci, ma non di fashion, per cui non saprei quali sci siano rosa o meno.

Alternative possibili:

Atomic Race LT
Dynastar Booster 10 o 10 TI
Fischer Progressor 7+ (dello scorso anno)
Head Icon TT 300
Head Peak 74
Nordica Speedmachine Mach 2
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion
Rossignol ZENITH Z S Carbon
Salomon 24 GT Pro

Per la tua ragazza: mi spiace, mi picco di intendermi un pochino di sci, ma non di fashion, per cui non saprei quali sci siano rosa o meno.

Ho visto che nella lista hai messo degli sci all montain vanno bene lo stesso??? perche alcuni mi piaciono coem estetita non sono male...ma sono tutti sci intermedi ma di vecchia stagione giusto???

Saluti Valerio grazie e scusa se faccio troppo domande ma non vorrei spednere un mucchio di soldi quando invece posso prendere uno sci uguale ma che costa meno perche è di vecchia stagione mi sembra assurdo?

Ho visto che nella lista hai messo degli sci all montain vanno bene lo stesso??? perche alcuni mi piaciono coem estetita non sono male...ma sono tutti sci intermedi ma di vecchia stagione giusto???

Saluti Valerio grazie e scusa se faccio troppo domande ma non vorrei spednere un mucchio di soldi quando invece posso prendere uno sci uguale ma che costa meno perche è di vecchia stagione mi sembra assurdo?

Uno sci di medio livello che è uguale a quello della passata stagione grafiche a parte è il BLIZZARD RCc.

Lo ha appena preso mia sorella. 300€ con attacchi, contro i 500 necesari per le grafiche ultimo grido. Fai tu. :D
Io ho riempito il forum di richieste, tra le varie rieposte quello che si legge le righe è che stando sugli sci "medi", più o meno vanno tutti bene.

Non sono sci intermedi, sono sci adatti a chi pratica lo sci da un anno e deve imparare.

Vi ringrazio per le vostre risposte sarà alla fine un po difficile la scelta, proprio perche ce ne sono tanti ihiihihhi grazie lo stesso cmq saluti Valerio AUGURI DI NUONE FETSE A TUTTI QUANTI.....!!!!!!