Pelli non sagomate?

Luca20-3

New member
Ciao a tutti, vi pongo una domanda da neofiti....l'altro ieri ho preso degli sci nuovi e il negoziante mi ha dato delle pelli che pensava fossero sagomate apposta per lo sci. Arrivato a casa ho controllato ed invece le pelli sono più strette!:PAAU
Per farvi capire i miei sci sono 113/110/80/99 e le pelli 82-70-82...secondo voi van bene lo stesso o le devo cambiare? Potrò avere difficoltà?
Grazie dell'aiuto! Buone sciate...

ciao

le pelli vanno rifilate soprattutto nella zona centrale dello sci, e fa conto che gli sci con le pelli su devono avere solo la lamina fuori, o max 1,5mm per lato.

per esempio se hai uno sci da 90 al centro, ti prendi delle pelli da 105/110.

altrimenti nei traversi scivoli

sono 3 cm troppo strette al centro.. se fai dei traversi in cui non appoggia tutto lo sci non hai abbastanza tenuta... da cambiare assolutamente...

Altro che 1,5 mm per lato, ce ne saranno alemeno 5.....le pelli sono 70mm e gli sci 80 in centro...cmq ricevuto ragazzi, grazie a tutti. Domani o Lunedì vado a cambiarle....

.

Ciao Garmont quando avevo letto la tua prima risposta ero rimasto sorpreso... poi adesso con la tua ultima riga sulla fattura ho capito che eri veramente TU ;-)

Ahahhahah ehhehhe cjjcjjc ahhahhha djjjdjd

PeAcE

Anche io dare informazione: pelle sagomata gei gei andare benissimo x opus.. Io non usare pelli ma dare informazioni x fattura...

Hauabauahaua...

facciamo duemille cash

Ciao a tutti, vi pongo una domanda da neofiti....l'altro ieri ho preso degli sci nuovi e il negoziante mi ha dato delle pelli che pensava fossero sagomate apposta per lo sci. Arrivato a casa ho controllato ed invece le pelli sono più strette!:PAAU
Per farvi capire i miei sci sono 113/110/80/99 e le pelli 82-70-82...secondo voi van bene lo stesso o le devo cambiare? Potrò avere difficoltà?
Grazie dell'aiuto! Buone sciate...

tagliale in mezzo, per lungo, poi le monti ai lati lasciando fuori appena la lamina... fa figo chiamarle "pelli split"
funzionano e non spendi un euro!

le pelli tagliate per lungo e messe ai bordi vanno bene se fai cose semplici, brevi, e con neve buona...
le controindicazioni sono:
- se fai lo zoccolo cn neve estiva si staccano in un flash
- se hai punti in salita dove procedi dritto, e non in traverso, meno pelle = meno superficie che aderisce quindi scivoli + facilmente
- quando scivoli si fanno su dietro (infatti su pelli x gite serie va in gancio anche dietro)
- si scollano prima
- si staccano + facilmente