da Corvara ad Arabba [senza passare per il Boè, come?]

bignami71

New member
Salve a tutti,
l'anno scorso ho fatto la settimana bianca nella splendida San Cassiano e quindi in Alta Val Badia.
Quest'anno invece andrò a Corvara.
Mi sapreste dire se da Corvara per andare ad Arabba si può passare dal Cherz anziché fare il Boè? Chiedo questo perché dalla cartina ho visto che da quel versante le piste sono un pò più facili (ho 2 figlie al seguito che stanno imparando a sciare e volevo evitare un pò di rosse).
Grazie a tutti per i consigli.
 
Ciao!!! si certo, puoi arrivarci ad Arabba..ma considera dovrai fare un giro più alla larga, come già detto bene da nanaccio, ci arrivi in alternativa passando dal Pralongià..là le piste sono altrettanto belle, larghe, neve ottima ben battuta..ma occhio...quando sei su porta con te una buona cartina del Pralongià con i relativi collegamenti ad Arabba, perchè sono un labirinto di piste e collegamenti..e ci vuole un pò per entrare nel giro senza sbagliarsi...quindi seguendo le indicazioni ottime che sù dallo Cherz troverai, con cartina alla mano potrai sbizzarrirti con vari collegamenti!:MONKEY
 
Se ricordo bene dovresti prendere la segg. Costes da l' Ega, lo skilift Capanna Nera, segg. Arlara, segg, Pralongià 2, segg. Vizza e segg. Campolongo-Bec de Roces.
 
Se ricordo bene dovresti prendere la segg. Costes da l' Ega, lo skilift Capanna Nera, segg. Arlara, segg, Pralongià 2, segg. Vizza e segg. Campolongo-Bec de Roces.
Si ora che faccio mente locale ricordi benissimo...la pista che dal Pralongià porta per Arabba comporta prendere la seggiovia per Campolongo che porta su a Bec De Roces..da lì guarda a Porta Vescovo-Marmolada e si scende giù per la pista rossa che porta ad Arabba.. occhio perchè nell'ultimo tratto è bella ma piuttosto trafficata, soprattutto se vi si arriva a mattinata inoltrata: è ben ricca di gobbe anche perchè rivolta diretta al sole...:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 

.

Ultima modifica:
Si ora che faccio mente locali ricordi benissimo...la pista che dal Pralongià porta per Arabba comporta prendere la seggiovia per Campo longo che porta su a Bec De Roces..da lì guarda a Porta Vescovo-Marmolada e si scende giù per la pista rossa che porta ad Arabba..e che nell'ultimo tratto è piuttosto trafficata, soprattutto se vi si arriva a mattinata inoltrata ben ricca di gobbe anche perchè ricolta diretta al sole...:MONKEY:MONKEY:MONKEY
Quoto in pieno quello detto da Elena83.
 
Mi sapreste dire se da Corvara per andare ad Arabba si può passare dal Cherz anziché fare il Boè?
Certo, come ti hanno già detto devi arrivare per la via che preferisi al Pralongià e poi da li scendi a La Vizza e sali al Monte Cherz con una seggiovia biposto. Da li con una delle due piste arrivi al Passo Campolongo et voilat sei alla seggiovia che sale al Bec de Roces.

3525-12-pralongia.jpg


36350-pralolonpan-cicz.jpg
 
Top