parere sci Atomic D2 Race SL - 160 o 165 ?

l.sartori

New member
ciao

vorrei passare a a uno sci da slalom per curve più strette e cambiare un po il modo di sciata sarei indirizzato verso gli ATOMIC D2 SL ma quale misura? Indicativamente pensavo di andare sul 165 ma sono indeciso sul 160

domenica scorsa nello ski test a Cervinia ho provato l'Atomic Ti Race e devo dire che va molto bene ma è meno reattivo del D2 e fin troppo facile solo il D" in prova era un 155... divertente ma direi decisamente troppo corto

attualmente uso degli ATOMIC SX11 2003/2004 (mi pare sia 175cm) sono 174 per 62kg livello sci oro.

grazie ciao

ciao

vorrei passare a a uno sci da slalom per curve più strette e cambiare un po il modo di sciata sarei indirizzato verso gli ATOMIC D2 SL ma quale misura? Indicativamente pensavo di andare sul 165 ma sono indeciso sul 160

domenica scorsa nello ski test a Cervinia ho provato l'Atomic Ti Race e devo dire che va molto bene ma è meno reattivo del D2 e fin troppo facile solo il D" in prova era un 155... divertente ma direi decisamente troppo corto

attualmente uso degli ATOMIC SX11 2003/2004 (mi pare sia 175cm) sono 174 per 62kg livello sci oro.

grazie ciao

165cm ad occhi chiusi....

prova anche il Rossignol SL....è un grande sci....forse anche meglio del D2....a differenza di quest'ultimo infatti non soffre nelle curve ampie....

;)

ciao

grazie ciao

165 senza pensarci un secondo...

ciao

grazie ciao

Tutta la vita il 165 .

Io sono possessore dell'Atomic D2 SL e ti posso garantire che sono una bomba su tutti i tipi di neve.
Nelle curve ampie ad alta velocità sbattono un pò ma essendo uno sci da slalom la cosa è giustificata.
L'unica "nota negativa" è uno sci che richiede "gambe" e visto che sei 62 kg potresti stancarti più facilmente...

Personalmente li ho presi 165, ma sono leggermente più alto e pesante. Ho provato pure i 160 e non ho sentito ste differenze incredibili...ma prendi i 165 che hanno un minimo in più di polivalenza, anche se penso che uno che voglia acquistare degli sci da sl non sia proprio intenzionato a lanciarsi in curvoni dalla mattina alla sera.

ps ho pure i provato i 155 da gara o fis o giù di lì da donna)...ecco se avessi soldi da buttare me ne prenderei un paio...per la polivalenza che mi offrivano ovviamente :D

.