freestyle rookie, che sci compro?

garax

New member
ciao ragazzi. premesso che scio da almeno 10 anni e che in pista me la cavo non male, diciamo che mi son rotto abbastanza delle curvette e per questa stagione (se mai inizierà...) voglio iniziare a passare al park.devo quindi recuperare un paio di twintip abbastanza a buon prezzo che mi facciano girare in park ma anche che mi reggano giornate complete in pista con kilometraggi lunghetti (tipo Sellaronda).

cercando un po' in internet e visto il mio budget massimo di ca. 400eu all inclusive (sci+attacchi) ho trovato un paio di modelli decisamente interessanti. sono indeciso tra Armada ElRey, K2 press e Salomon Threat. li recupererei tutti e tre montati col Marker Freeten. Secondo voi per un uso diciamo a 360° quale dei 3 mi conviene?il marker in questione è ok per cominciare?

poi un'altra domanda: sono 70 kg ca. per 1.83...che taglia prendo?la 'corta' attorno ai 177 o la 'lunga' attorno ai 185?

HELP!

EL REY | ARMADA SKIS
Press Skis | Twin Tip Skis | K2 Skis 2011-12
THREAT - Freeski ski - Skis - Alpine Skiing - Salomon

grazie a tutti!

Sono nuovo nel forum, ma ti posso consigliare di prenderli più corti della tua altezza (anche 10cm).. Per quanto riguarda lo sci devi vedere te.. Punterei sul Threat della Salomon, che ti diverti anche in pista:D, ed è ottimo per iniziare.. Molto accessibile anche nel prezzo.. :-o

Dopo, come già scritto, vedi te!! Segui l'istinto xD

per chilometraggi un pò lunghetti non ti conviene usare i tuoi sci attuali?

premesso che con sci da freestyle si può sciare benissimo (ad eccezione di neve dura e ghiaccio) io ho iniziato con i K2 fujative, non ho esperienza dei press, ma in generale mi sento di consigliare quelli per iniziare senza spendere troppo!