quale maschera da sci?

nestle

Active member
Ciao a tutti.

devo prendere una maschera da sci. negli anni ho sempre risparmiato (pentendomene sul campo) e ripromettendomi di non prendere più robaccia da 15 euro che diventa inusabile dopo qualche curva.

ho un budget di circa 100 euro, mi servirebbe una maschera tutto fare, che vada bene (più o meno ovviamente) in ogni condizione e che, soprattutto, abbia un buon sistema che non faccia appannare le lenti.

ho visto che ci sono maschere polarizzate e fotocromatiche, mi farebbe piacere prenderne una del genere.

che mi consigliate?

grazie mille

non sono sicuro che con 100 euro, riesci a trovare maschere con lenti polarizzate e o fotocromatiche.
con quel budget riesci a prendere una buona maschera, con lente fissa e massimo specchiata!

Guarda la Salice 608 Ita, bella esteticamente, lenti polarizzate.. Io l'ho presa 10 giorni fa e in queste prime sciate mi sono trovato da dio! Se cerchi in internet la trovi anche scontata.. Il suo prezzo è di 88€. Io l'ho presa su piùsport risparimando più o meno 20€...te la consiglio..

la salice 608 è fotocromatica vero? mi sembra di aver letto così..

quindi si trova una fotocromatica con lenti polarizzate ad un prezzo decente?

io ho una salice polarizzata non fotocromatica S3 e mi trovo bene...la uso anche in condizioni di scarsa visibilità come nebbia etc. nonostante non sia la lente "adatta" a quelle condizioni ci vedo abbastanza bene comunque, ho provato la maschera del mio ragazzo a lente gialla e si vede meglio ma niente di così straordinario.

dalla mia (in realtà poca) esperienza ti consiglio una polarizzata, magari S2. io l'ho presa con i saldi a gennaio-febbraio e l'ho pagata sicuramente meno di 100 euro...

.

Anch'io ho una Salice (602) che è comodissima e si adatta bene al casco; ha una lente doppia fotocromatica non polarizzata e l'avevo pagata sui 70 euro, circa 2 anni fa. Per la mia esperienza, non si appanna mai, e soprattutto va molto bene in condizioni di luce variabile: con poca luce è arancione, e quindi ottimizza i contrasti, quando si scurisce diventa marrone e va molto bene con il sole. Le lenti polarizzate sono ottime perché eliminano i riflessi del sole sulla neve, ma costano una schioppettata...

La 608 ita è sia polarizzata sia fotocromatica.. È perfetta.. Pure molto bella!

io ho avuto Uvex, Salice e 0 Rh......tutte buone da nuove...ma poi.....e non costavano due lire.....ora ho preso una Out Of ed è la maschera definitiva (puoi anche personalizzare colore e lente)......se cerchi sulla sezione di quei fattoni di FreGNAraider trovi un 3d!

io ho una oakley crowbar e mi ci trovo benone...vai sul loro sito a dare un occhiata,per ogni modello ci sono un infinità di lenti che ci puoi abbinare,non so dirti se riuscirai tanto facilmente a stare sotto i 100€..