Ciao a tutti.
Vorrei sapere che ne pensate del servizio di noleggio sci pubblicizzato da decathlon, che rimanda al sito
Noleggio sci e snow Skimium, Decathlon, il noleggio sci meno caro.
Qualcuno l'ha mai provato?
E' affidabile? I prezzi mi sembrano buoni, e se la prenotazione online funziona come dovrebbe mi sembra un ottimo servizio!
Ho provato il servizio più volte (sci o sci+scarponi) e riassumendo le mie esperienze ti posso dire che :
- la prenotazione online è abbastanza facile e veloce : si anticipa il 10% con C/C, il resto si paga (senza sorprese o aggiunte) in negozio.
- il rapporto qualità-prezzo è buono (come pubblicizzato sul sito web). C'è un -5% supplementare con la carta Dechatlon + iniziative stagionali (ulteriore -5% o -10% dopo x prenotazioni)
- il servizio molto buono (come quantità di tempo dedicato e cortesia)
- il prodotto discreto : buono in particolare per i principianti (dove la marca\modello dello sci è relativamente poco importante), sufficiente per sciatori esperti (la disponibilità è limitata e spesso i modelli non sono della stagione)
- i tempi di consegna e ritiro attrezzatura esattamente uguale a qualsiasi altro ski-rent (non c'è una coda prioritaria)
- buona copertura nazionale (sono solitamente convenzionati i principali negozi di noleggio della stazione)
L'anno scorso ho prenotato 3 pack (2 amiche sci+ scarponi, solo sci per me) a Folgarida e mi sono trovato molto bene (rispettivam 60€ e 50€ circa per 6gg), sia come servizio che come qualità dell'attrezzatura (ad una mia amica hanno cambiato gli scarponi un pò stretti, senza sovraprezzo).
Ho noleggiato 5 volte al Monginevro, ques'anno anche nel nuovo punto vendita (2 volte) per fidanzata\mamma: personale un pò meno disponibile sulla scelta dello scarpone (complice il fatto di essere ostinati a parlare strettamente francese), attrezzatura buona, bel negozio, facilmente raggiungibile.
Per esperienza diretta posso dirvi che è un buon servizio per chi non ha grosse pretese : come direbbe Brad Pitt in The Snatch, l'attrezzatura te la pruzzi com'è (difficilmente vi troverete ai piedi un Head SuperShape o un Atomic D2 etc..).
Ovviamente il giudizio sul servizio, velocità del ritiro e disponibilità del prodotto ricade direttamente sul noleggiatore : il servizio Skimium garantisce la prenotazione dell'attrezzatura (suddivisa in base al livello di sciata), la disponibilità del prodotto, la capillarità dei noleggiatori convenzionati ed il prezzo scontato del 30% minimo sul prezzo di noleggio applicato in loco.
Chiudendo, lo consiglierei a principianti che vogliono imparare e migliorare, senza spendere un capitale (spesso in loco alcuni skirent chiedono 20\25€ per sci\scarponi in giornata!) oppure per sciatori intermedi che devono aggiornarsi allo sci carving e vogliono togliersi lo sfizio di vedere com'è.
Per freeride e sciatori bravi meglio spendere 10€ in più e richiedere un'attrezzatura appropriata alla propria sciata.
Un'unica nota per gli scarponi : sempre meglio avere le proprie "scarpe" per evitare dolori à metà giornata e una sciata poco rilassata.
Qualcuno ha avuto altre esperienze?