Noleggio Online Skimium

Ciao a tutti.
Vorrei sapere che ne pensate del servizio di noleggio sci pubblicizzato da decathlon, che rimanda al sito Noleggio sci e snow Skimium, Decathlon, il noleggio sci meno caro.
Qualcuno l'ha mai provato?
E' affidabile? I prezzi mi sembrano buoni, e se la prenotazione online funziona come dovrebbe mi sembra un ottimo servizio!

Ho provato il servizio più volte (sci o sci+scarponi) e riassumendo le mie esperienze ti posso dire che :

- la prenotazione online è abbastanza facile e veloce : si anticipa il 10% con C/C, il resto si paga (senza sorprese o aggiunte) in negozio.
- il rapporto qualità-prezzo è buono (come pubblicizzato sul sito web). C'è un -5% supplementare con la carta Dechatlon + iniziative stagionali (ulteriore -5% o -10% dopo x prenotazioni)
- il servizio molto buono (come quantità di tempo dedicato e cortesia)
- il prodotto discreto : buono in particolare per i principianti (dove la marca\modello dello sci è relativamente poco importante), sufficiente per sciatori esperti (la disponibilità è limitata e spesso i modelli non sono della stagione)
- i tempi di consegna e ritiro attrezzatura esattamente uguale a qualsiasi altro ski-rent (non c'è una coda prioritaria)
- buona copertura nazionale (sono solitamente convenzionati i principali negozi di noleggio della stazione)

L'anno scorso ho prenotato 3 pack (2 amiche sci+ scarponi, solo sci per me) a Folgarida e mi sono trovato molto bene (rispettivam 60€ e 50€ circa per 6gg), sia come servizio che come qualità dell'attrezzatura (ad una mia amica hanno cambiato gli scarponi un pò stretti, senza sovraprezzo).
Ho noleggiato 5 volte al Monginevro, ques'anno anche nel nuovo punto vendita (2 volte) per fidanzata\mamma: personale un pò meno disponibile sulla scelta dello scarpone (complice il fatto di essere ostinati a parlare strettamente francese), attrezzatura buona, bel negozio, facilmente raggiungibile.

Per esperienza diretta posso dirvi che è un buon servizio per chi non ha grosse pretese : come direbbe Brad Pitt in The Snatch, l'attrezzatura te la pruzzi com'è (difficilmente vi troverete ai piedi un Head SuperShape o un Atomic D2 etc..).
Ovviamente il giudizio sul servizio, velocità del ritiro e disponibilità del prodotto ricade direttamente sul noleggiatore : il servizio Skimium garantisce la prenotazione dell'attrezzatura (suddivisa in base al livello di sciata), la disponibilità del prodotto, la capillarità dei noleggiatori convenzionati ed il prezzo scontato del 30% minimo sul prezzo di noleggio applicato in loco.

Chiudendo, lo consiglierei a principianti che vogliono imparare e migliorare, senza spendere un capitale (spesso in loco alcuni skirent chiedono 20\25€ per sci\scarponi in giornata!) oppure per sciatori intermedi che devono aggiornarsi allo sci carving e vogliono togliersi lo sfizio di vedere com'è.
Per freeride e sciatori bravi meglio spendere 10€ in più e richiedere un'attrezzatura appropriata alla propria sciata.
Un'unica nota per gli scarponi : sempre meglio avere le proprie "scarpe" per evitare dolori à metà giornata e una sciata poco rilassata.

Qualcuno ha avuto altre esperienze?:D

Ho una domanda su skimium.
Al momento della prenotazione online, si può scegliere fra quattro diverse categorie di sci:

Sci Base
Sci facili e tolleranti ideali per chi vuole imparare o migliorarsi oppure per chi non avendo pretese di performance vuole sciare rilassandosi.

Sci Turismo
Sci divertenti e facili per trascorre una vacanza in completo relax: è lo sci ideale per la settimana bianca, non stanca anche se non si è allenati.

Sci Performance
Sci che offrono performance e grandi sensazioni su tutti i tipi di terreno per sciare sicuri su tutte le piste

Sci Top Uomo
Sci top per esperti, per affrontare in velocità e precisione tutti i pendii.

Ora, se io sono livello argento, quale dei quattro posso prendere?

In primavera la mia ragazza, più o meno al mio livello, aveva preso quelli di base e diceva che erano pessimi, che a momenti neanche riusciva a fare le curve.
In negozio avevano stampato un foglio in cui associavano il colore di ciascuna categoria al colore della pista... Poi però quando successivamente avevo preso per mio padre uno sci "performance", quindi rosso, il negoziante francese mi ha ripetuto più volte che quelli erano sci molto buoni, come se stessi prendendo qualcosa di fin troppo avanzato. Scoprii in seguito che mio padre sciava peggio di quanto credessi, ma questo non c'entra.

Avete esperienze in merito?

una volta un'amico, si è trovato bene
prenotato al mattino prima di entrare al negozio, pagato anticipo di tipo un euro, poi pagato quello che c'era scritto su sito

.

Servizio ottimo per praticità e costo in quanto si prenota online a prezzi vantaggiosi, ma personalmente ho constatato che una volta in loco si trova quello che c'è a disposizione... e in questo sono rimasto un po' deluso in quanto sul sito avevo scelto Sci Performance di un certo tipo, anche per farmi un'idea in vista di un possibile acquisto, e quindi mi aspettavo che mi avessero riservato quel tipo di sci, di stagione e di marca, come da immagini del sito, ma all'atto pratico mi hanno trattato come un cliente normale ossia: non mi avevano messo da parte nessun sci e anzi mi hanno dato degli sci mai sentiti, di 3 stagioni fa, dicendomi che quello c'era... garantendomi comunque che erano di qualità (cosa che poi ho effettivamente constatato)... della serie: nessuno ti regala niente: se paghi poco non aspettarti chi sa che... ma se non hai pretese il servizio è consigliabile

Oggi al decathlon ho ritirato un volantino pubblicitario per il noleggio sci sul posto dove andrò a sciare (skimium); mi sembra molto interessante in fatto di risparmio, qualcuno ha già usufruito del servizio a Campitello di Fassa?
grazie e un saluto a tutti

I servizi online sono sempre più una realtà.

Solitamente indicano sci da 2 a 5 stelle dove la 5 si differenzia dalla 4 solo per essere l'ultima uscita.

Quando vado all'estero mi fido sempre di questi servizi.