Revelstoke Canada

extraguido

New member
Ciao a tutti, faccio la seconda liceo e stavo pensando di fare un anno all'estero.
Soffrendo di assuefazione da powder, stavo pensando di scegliere il Canada e, tra le destinazioni disponibili, ho beccato REVELSTOKE:D, dopo l'entusiasmo iniziale mi sono sorti i primi dubbi: dato che in quarta liceo non compirò ancora i 18, andare a fare freeride potrebbe essere un problema dal punto di vista legale, considerando anche che sarei affidato a una famiglia?
PS: Sapete com'è la cittadina di Revelstoke?

Ciao mi ricordo di aver letto su TGR una discussione simile alla tua domanda, ora non chiedermi il link, ma era la stessa domanda. Chi era del posto diceva che a Revelstoke non c'è molto da fare anzi pochissimo a parte certo le montagne e la Powder che ne cade molta durante la stagione invernale. Se io avessi i Tuoi anni, certo magari abbiamo interessi differenti, ma io punterei tutto su Whistler. Specialmente anche perché in estate ci sarebbe molto più da fare che a Revelstoke poi avresti un posto pieno di giovani con cui fare amicizie a Revelstoke la vedo dura, cmq senti anche Irebec che è passato in visita lì da poco.

Peace & Good Luck

Ciao a tutti, faccio la seconda liceo e stavo pensando di fare un anno all'estero.
Soffrendo di assuefazione da powder, stavo pensando di scegliere il Canada e, tra le destinazioni disponibili, ho beccato REVELSTOKE:D, dopo l'entusiasmo iniziale mi sono sorti i primi dubbi: dato che in quarta liceo non compirò ancora i 18, andare a fare freeride potrebbe essere un problema dal punto di vista legale, considerando anche che sarei affidato a una famiglia?
PS: Sapete com'è la cittadina di Revelstoke?

Oltre allo sci ed attività simili Revelstoke è una città morta e neppure così carina.... non ci passerei mai un anno intero...

Se vuoi scegliere una cittadina caratteristica ma anche viva ti consiglio invece Nelson sempre in Canada... piena di giovani e molto freakettona... altrimenti ovviamente Vancouver-Whistler ...

confermo cerca di andare a vancouver, per la precisione North Vancouver. Vancouver è molto grande e se sei in un altro distretto non sei vicino alle montagne che invece da north van sono attaccate e ci puoi andare in autobus anche la sera (illuminano le piste). da north van è anche più facile andare a whistler xché non devi attraversare la città. una volta li informati perchè ci sono tanti posti piccoli con tonnellate di polvere dove andare magari per una settimana.

.

Effettivamente passare un anno intero a Revelstoke se mi dite che come città non è niente di che, allora non so quanto abbia senso, invece che mi dite di Whistler?

confermo cerca di andare a vancouver, per la precisione North Vancouver. Vancouver è molto grande e se sei in un altro distretto non sei vicino alle montagne che invece da north van sono attaccate e ci puoi andare in autobus anche la sera (illuminano le piste). da north van è anche più facile andare a whistler xché non devi attraversare la città. una volta li informati perchè ci sono tanti posti piccoli con tonnellate di polvere dove andare magari per una settimana.

da North Vancouver in pochissimo sei a Cypress Mountain,in citta diluvia e li è gia'polvere!!!

revelstoke a parte polvo morte nera
nelson troppo piccolo
ascolta gli altri vai a Vancouver e sei a 2 passi dal paradiso :D