snowboarder: che sci prendere?

Fede xxx

niente ospedale, in piola
ho sciato da 5 a 20 poi ne ho fatti altri 20 di snowboard. ma se adesso provassi a rimettere gli sci, cosa consigliate? 185 x 85kg mai pista
sono orientato su jj, big daddy o ksar tra 185 e 190 su cui mettere un attacco da skialp x gli spostamenti
o è meglio che riparto da qualcosa di più stretto?

ho sciato da 5 a 20 poi ne ho fatti altri 20 di snowboard. ma se adesso provassi a rimettere gli sci, cosa consigliate? 185 x 85kg mai pista
sono orientato su jj, big daddy o ksar tra 185 e 190 su cui mettere un attacco da skialp x gli spostamenti
o è meglio che riparto da qualcosa di più stretto?

Cosa intendi x mai pista? Li useresti sono x fare fresca o anche x altre condizioni?

Big Daddy è uno sci molto impegnativo, anche se l'ultimo modello era decisamente più sciabile dei precedenti modelli.

JJ... bona x stenderci i panni... :)

Kzar chi lo usa si trova bene ma c'è di meglio.

Per il peso e l'altezza non è un problema, sei più o meno in linea con gran parte dei 30/40enni del forum... :CICCIO

fresca, in tutte le condizioni
telemark ci ho pensato ma già è uno sbatto faticare a riabituarsi agli sci, ripartire da zero con il tele magari più in la...
ora vorrei uno sci friendly che in fretta mi dia soddisfazione su farina e mi faccia scendere anche con tritato e crosta
ps mi piacciono i boschi e se trovo solo gobbe gelate prendo il sole

Atomic Bent Chetler....è perfetto per ciò che cerchi, cioè uno sci da fresca polivalente...va bene su crosta, su duro, in pista, sulle gobbe, nei boschi....se vuoi montare l'attacco da skialp metti il nuovo Dynafit Radical FT che è fatto apposta per gli sci larghi

.

Mi perdoneranno i cugini sciatori.
Anche io ho sciato dai 5 ai 25 anche, poi snowboard finora e tutt'ora. Non riesco nemmeno ad immaginare di rimettermi frontale, sono tante e senza limiti le prospettive che offre la tavola in tutte le sue differenti forme che mi fa quasi rabbia a 44 anni di non avere abbastanza anni davanti per tutto quello che vorrei fare.
Non solo, il virus del surf e' diventato subito anche estivo e resta il solo mese di novembre che per decenza non penso a surfare, nello specifico windsurfare, che in planata alla fine ha gli stessi comandi dello sno'.
Perche' tornare a sciare? Ricordo la bellezza del gesto, ma la tavola ha un gesto oso dire piu' elementare e puro, e' surf appunto, perche' per scendere e' nato lo sno' mentre lo sci nacque per camminare.
Non me ne volete, e' un'opinione sicuramente non razionale e puramente non spassionata, appunto perche' dettata da totale passione.

Ultima modifica:
Perché è una sbatta mega nei trasferimenti e ne abbiamo pieni i cosidetti di aspettarvi :D

Uso i Flow ad entrata posteriore e non perdo tempo, aggancio in piedi, poi nelle stradine la maggior superficie della tavola la porta a passare molti sciatori se la si tiene piatta. Sennò passo spinta da skate, più agile degli sciatori col tacco e la caviglia bloccata, meno degli altri.
Mi scuso per l'ot e lascio il campo a chi può consigliargli gli sci richiesti.

Atomic Bent Chetler = Armada JJ, giusto?

Sono sci molto simili ma non uguali....il JJ è fatto sulla "falsa riga" del Bent, ma il Bent Chetler è fatto "meglio", nel senso che ha una struttura più solida...tieni conto cmq che i JJ vengono costruiti da Atomic per conto di Armada in realtà....cambia anche la larghezza (126-136-115-133-123 i JJ, mentre i Bent sono 142-123-134)

io ho i jj,sci super come giocosità,galleggiamento e agilità.ha un'impostazione molto parkettara,più del bent-chetler,ottimo per andare in switch e fare il minchione a bordo pista.il bent-chetler è sicuramente più completo per quanto riguarda il fuoripista,su crosta e neve dura credo vada meglio,io quando mi trovo sul tracciato o sul duro e inizio ad andare forte col jj devo rallentare perchè lepunte iniziano a sbatacchiare,per il resto è un ottimo sci,molto semplice,secondo me ottimo per chi ,come pure me,sta muovendo i "primi passi"in fuoripista.se vuoi un consiglio prendi in considerazione i black crows nocta,sci anche lui molto divertente ma più affidabile in tutte le condizioni di neve,ci sono recensioni anche sul forum...

i bentchetler non sono altro che dei jj piu ciccioni... tra l'altro armada è di proprieta atomic.... qunidi stessa identico progetto costruttivo....
io ho i bentchetler e mi ttrovo da dio !!!!!! in tutte le situazioni sono eccellenti!

i bentchetler non sono altro che dei jj piu ciccioni... tra l'altro armada è di proprieta atomic.... qunidi stessa identico progetto costruttivo....
io ho i bentchetler e mi ttrovo da dio !!!!!! in tutte le situazioni sono eccellenti!

Se leggi sopra c'è scritta la stessa cosa....cmq le strutture del Bent e del JJ non sono uguali.... :HIP

Mi perdoneranno i cugini sciatori.
Anche io ho sciato dai 5 ai 25 anche, poi snowboard finora e tutt'ora. Non riesco nemmeno ad immaginare di rimettermi frontale, sono tante e senza limiti le prospettive che offre la tavola in tutte le sue differenti forme che mi fa quasi rabbia a 44 anni di non avere abbastanza anni davanti per tutto quello che vorrei fare.
Non solo, il virus del surf e' diventato subito anche estivo e resta il solo mese di novembre che per decenza non penso a surfare, nello specifico windsurfare, che in planata alla fine ha gli stessi comandi dello sno'.
Perche' tornare a sciare? Ricordo la bellezza del gesto, ma la tavola ha un gesto oso dire piu' elementare e puro, e' surf appunto, perche' per scendere e' nato lo sno' mentre lo sci nacque per camminare.
Non me ne volete, e' un'opinione sicuramente non razionale e puramente non spassionata, appunto perche' dettata da totale passione.

lo sci è nato per camminare come le tavole per pagaiarci sopra che ragionamento... :)

e con lo snow curvare da una parte è bello ma dall'altra molto molto meno....

io faccio kite, wake e skate d'estate (surf se capita) e mi piace tantissimo..ma sulla neve quello che mi da lo sci nn ha eguali, e ci ho pure provato a darmi allo snow, pensa te..

cmq siamo OT e sono sempre discorsi soggettivi!!
amen...

e peace!! :)