apertura punta sci

Tjgold

New member
ciao a tutti.. io ho un paio kneissl taneker e giusto qualche giorno fa dopo aver sciato mi sono accorto che la parte superiore si è scollata dalla parte centrale...cosa posso fare???

Portarli dove li hai comprati in modo che possano farli visionare alla casa. Se ammettono il difetto (e non è cosa rara) te li cambiano con un altro paio nuovi, altrimenti possono reincollarteli nel modo migliore.

ciao a tutti.. io ho un paio kneissl taneker e giusto qualche giorno fa dopo aver sciato mi sono accorto che la parte superiore si è scollata dalla parte centrale...cosa posso fare???

portarli dove li hai comprati....sempre siano in garanzia...
in caso contrario, se sono onesti, lo mandano in casa e, se lo riconoscono come difetto di fabbrica, te lo possono sostituire.... anche se non credo stia passando un bel momento come azienda!

Il primo che deve rispondere è il venditore, non l'azienda. Caso mai il venditore si rivolge all'azienda, se lo reputa opportuno.

Se sono costruiti col sistema sandwich, credo si possa sempre fare.
Se li hai comprati anche usati dovrebbero cmq avere una garanzia di un anno

Ciao, a me è capitato già un paio di volte.
La prima con un paio di Volkl P10 da slalom: colla bicomponente e tenuti schiacciati sottocarico per una notte, poi è andato tutto ok e li ho usati ancora per qualche anno.
La seconda con paio di TUA EXCALIBUR, provato con lo stesso sistema, ma poi si sn riaperti, portati dal negoziante (ovviamente nn erano più in garanzia) che li ha spediti alla casa che li ha sistemati (quasi 2 mesi di tempo però). Dopo qualche anno si sn riaperti..... allora ho rivettato la punta!!

io li ho presi usati..provo a portarli dove li ho presi.. se no colla bicomponente può andare????

Si la colla bicomponente può andare se riesci usane una epossidica l'importante è che rendi ruvide le due superfici di incollaggio puoi farlo con una carta vetrata grana 100 e poi lavi con un solvente tipo acetone spalmi la colla su tutte e due le superfici e chiudi con delle pinze a molla o dei morsetti.
ps. pulisci bene la colla quando esce dopo aver chiuso con alcol altrimentio poi son dolori.

Si la colla bicomponente può andare se riesci usane una epossidica l'importante è che rendi ruvide le due superfici di incollaggio puoi farlo con una carta vetrata grana 100 e poi lavi con un solvente tipo acetone spalmi la colla su tutte e due le superfici e chiudi con delle pinze a molla o dei morsetti.
ps. pulisci bene la colla quando esce dopo aver chiuso con alcol altrimentio poi son dolori.

il problema a grattare con la vetrata è che si fa fatica ad aprire la punta per avere le 2 superfici divise. appena posso posto una foto del problema