Sci per sciare in “derapata”.

enrichetto

New member
Arieccomi

Dopo un tot di negozi e indicazioni quasi sempre discordanti, torno a rompere le pelotas…
Inizialmente mi sono tuffato direttamente nella comparazione dei modelli, ma credo sia meglio fare una domanda più generica, quindi un passo indietro perché manca un pezzo nella descrizione tecnica dello sciatore.

Ricapitolando si tratta di :
donna,
165 cm altezza
85 kg di peso
Livello tecnico : sempre sciato con sci DRITTI e solo 1 stagione con carving affittati .
Livello discreto, diciamo un argento ma con tendenza ad arretrare e a DERAPARE più che a condurre, molto OLD STYLE quindi si tratta di sciatrice pesante ma decisamente poco potente.

Vista la tendenza al derapare, c’è uno sci che per geometria è più adatto ?

gracias
 
gli sci, per un livello tecnico "medio" vanno tutti bene.
quel che conta in un turista è la preparazione fisica e migliorare il livello tecnico.
ciao
 
Arieccomi

Dopo un tot di negozi e indicazioni quasi sempre discordanti, torno a rompere le pelotas…
Inizialmente mi sono tuffato direttamente nella comparazione dei modelli, ma credo sia meglio fare una domanda più generica, quindi un passo indietro perché manca un pezzo nella descrizione tecnica dello sciatore.

Ricapitolando si tratta di :
donna,
165 cm altezza
85 kg di peso
Livello tecnico : sempre sciato con sci DRITTI e solo 1 stagione con carving affittati .
Livello discreto, diciamo un argento ma con tendenza ad arretrare e a DERAPARE più che a condurre, molto OLD STYLE quindi si tratta di sciatrice pesante ma decisamente poco potente.

Vista la tendenza al derapare, c’è uno sci che per geometria è più adatto ?

gracias


tutto sommato credo che sia in controtendenza con qualsiasi consiglio di un buon maestro!
sicuramente avrai solo bisogno di qualche lezione in più e un bel po di sciate!



se proprio ti interessa, prendi uno sci con raggio ampio direi oltre i 25-30 metri ( meglio provarli prima se possibile,cosi ti fai un idea del raggio che preferisci, qualsiasi sci sia! )
ma non pensare che sia più facile derapare che condurre!!
la tendenza ad arrettrare proprio non aiuta! anzi!
ovvio che farai più fatica a progredire, ma se ci riesci,oltre alla grande soddisfazione, poi scii anche con due assi di legno!
 
tse proprio ti interessa, prendi uno sci con raggio ampio direi oltre i 25-30 metri ( meglio provarli prima se possibile,cosi ti fai un idea del raggio che preferisci, qualsiasi sci sia! )
ma non pensare che sia più facile derapare che condurre!!
la tendenza ad arrettrare proprio non aiuta! anzi!

Eh lo so, ma il soggetto in questione ( mia sorella) oramai ( ha 45 anni e scia da 40anni...) i difetti che ha mi sa che se li tiene, anche perchè di prendere lezioni proprio non se ne parla...

In ogni caso ad oggi il dubbio è tra :

Blizzard RCC
Volkl Sensor 3
Salomon Crossmax W12 ( di un paio di stagioni fa)
Salomon 24 GT Pro , quindi non il 24h ma quello di livello inferiore.
Rossignol Zenit 76

quindi tutti sci intorno ai 400€.

SUGGERIMENTI ???? :D:D:D

grazie
 
conosci la parola "PAZIENZA"? siamo su un forum.... non è un servizio a pagamento con risposte immediate, certe e dirette....
cmq un buon allround può fare al suo caso... tanto se non ha velleità di miglioramento, qualunque sci non eccessivamente sciancrato può essere adatto a lei...
il daytona della salomon ad esempio, l'elan insomnia (lady), etc....
 
aggiungerei: se non ha velleita` di miglioramento compra quello che costa meno!

Non ho detto che non ha velleità di miglioramento
rispondevo a chi, a una richiesta consiglio su quale sci prendere, diceva " piuttosto spendi i soldi in lezioni con un maestro". :wink:

Non è che tutti per forza debbano ambire a tirare curvoni e ambire a sciare così

action-downhill-skiing_1888.jpg


ci si può anche accontentare di sciare così, un po' old style e godersi le giornate divertendosi . :wink:

skiing-2.jpg
 
Non ho detto che non ha velleità di miglioramento
rispondevo a chi, a una richiesta consiglio su quale sci prendere, diceva " piuttosto spendi i soldi in lezioni con un maestro". :wink:

Non è che tutti per forza debbano ambire a tirare curvoni e ambire a sciare così

action-downhill-skiing_1888.jpg


ci si può anche accontentare di sciare così, un po' old style e godersi le giornate divertendosi . :wink:

skiing-2.jpg

non hai capito il senso del mio commento! dalla tua descrizione sembrava che l`acquisto non fosse mirato a migliorare la sciata, quindi non vedo il motivo per cui non scegliere lo sci in base anche a questioni economiche, visto che un qualsiasi all-round abbastanza largo puo` andare benissimo allo scopo
 
Scusa Enrichetto, ma se è uno sci che NON serve per sciare come dio comanda, allora compra quello che si abbina meglio agli scarponi e morta li!
 
Mi permetto di consigliarti anch'io ... sicuramente uno poco sciancrato in modo he la spatola non prenda troppo e si possa lasciarli scivolare scendendo in tranquillità/relax senza il rischio di improvvissi e bruschi agganci di lamine , e poi , essendo una donna , anche il fattore estetico avrà la sua importanza
 
Top