Non un consiglio ma una conferma

trapana

New member
Buongiorno a tutti,

leggo tantissimo il forum ma intervengo poco perchè non sono molto esperto per quanto riguarda il mondo dello sci anche se amo sciare.

Mediamente scio una quindicina di giorni all'anno con mio suocero invasato dello sci e mia moglie (12 anni di agonismo).

Proprio per lei sono qui per chiedervi una conferma...perchè la "frittata" l'ho già fatta.

Laura scia ancora con sci lunghi, vecchio stile, non li ha mai cambiati dopo la fine delle gare perchè si era rotta di sciare e allora ha sempre pensato che non valesse la pena comprare degli sci nuovi. Poi per altri motivi si è scazzata e per alcuni anni sciava un'oretta quelle volte che salivamo in montagna.

Quest'anno ha manifestato un po di voglia in piu verso questo sport e ha mostrato il desiderio di uno sci nuovo.
Lei non si vuole staccare troppo dallo sci lungo, ed ha una sciata marcata ma non troppo.
Come trio (io suocero e lei) sciamo stile gigante, quindi curve ampie a tutta pista anche nei canaloni.

L'altro giorno ho deciso di comprare gli sci per lei e regalarglieli per natale.

Ho trovato un Head Ispeed Worldcup 2012 con attacco ff pro 11 (tanto lei è leggera) a 499 e li ho presi.
Lunghezza 175 anche se lei è 168cm di altezza.
li ho presi un po piu lunghi (c'erano anche 170) per due motivi. Il primo perchè il passaggio dal suo vecchio sci da centottanta e qualcosa ad uno molto corto le avrebbe fatto storcere il naso. Il secondo perchè comunque lei scia in velocità e ho pensato che uno sci un pelo piu lungo andasse bene per la stabilità in velocità.

Non ditemi che ho fatto una cavolata vi prego.

Che P***rla dimenticavo la moglie è 168cm x 58kg

Meglio il 170 perché un pochino più polivalente, ma di sicuro non avrà problemi nemmeno con il 175.

Prezzo ottimo.

comprati in internet risulta lunga rimandarli indietro e farli cambiare. Ma è così tragica come scelta?

Nel senso vedo molti comunque prendere specialmente in sci GS misure non esclusivamente uguali alla propria altezza.

.

comprati in internet risulta lunga rimandarli indietro e farli cambiare. Ma è così tragica come scelta?

Nel senso vedo molti comunque prendere specialmente in sci GS misure non esclusivamente uguali alla propria altezza.

Non ti ho detto che è tragica, ti ho detto che da 170 sarebbero stati più adatti. Io ad esempio scio spesso con sci più lunghi di me di 6 cm e sono quelli con cui mi diverto di più, però quando sono sulle stradine, per forza di cose, fatico di più che con uno sci più corto...

Ok chiaro grazie mille.
Anche perchè adesso a sangue freddo ho fatto questo ragionamento. 5 cm in più alla fine vogliono dire 2,5 davanti e 2,5 dietro.
Per noi che sciamo spesso il venerdi e il sabato mattina presto le piste sono libere, andare veloci prendendosi tutta la pista è qualcosa di ancora possibile e realizzabile.
Quindi un pelo di stabilità in piu in velocità ci sta.

Si hai ragione nei raccordi o in mezzo ai boschetti se c'è traffico si fa un pelo di fatica in piu. Ma credo proprio che non sia un problema per Laura, al massimo lo è per me.

Grazie renntiger tutto chiaro.

Adesso mi sto intrippando ma qua non nevica per niente :( da me hanno spostato l'apertura impianti al 24.

Giusto per informarvi che mia moglie una è rimasta molto soddisfatta degli sci. Rispondono benissimo al suo stile, e nonostante siano dei GS anche nello stretto reagiscono alla grande.
Non riesce a valutare la reale azione del Kers, ma è anche vero che abbiamo sciato poco causa mancanza di neve decente