Non un consiglio ma una conferma

trapana

New member
Buongiorno a tutti,

leggo tantissimo il forum ma intervengo poco perchè non sono molto esperto per quanto riguarda il mondo dello sci anche se amo sciare.

Mediamente scio una quindicina di giorni all'anno con mio suocero invasato dello sci e mia moglie (12 anni di agonismo).

Proprio per lei sono qui per chiedervi una conferma...perchè la "frittata" l'ho già fatta.

Laura scia ancora con sci lunghi, vecchio stile, non li ha mai cambiati dopo la fine delle gare perchè si era rotta di sciare e allora ha sempre pensato che non valesse la pena comprare degli sci nuovi. Poi per altri motivi si è scazzata e per alcuni anni sciava un'oretta quelle volte che salivamo in montagna.

Quest'anno ha manifestato un po di voglia in piu verso questo sport e ha mostrato il desiderio di uno sci nuovo.
Lei non si vuole staccare troppo dallo sci lungo, ed ha una sciata marcata ma non troppo.
Come trio (io suocero e lei) sciamo stile gigante, quindi curve ampie a tutta pista anche nei canaloni.

L'altro giorno ho deciso di comprare gli sci per lei e regalarglieli per natale.

Ho trovato un Head Ispeed Worldcup 2012 con attacco ff pro 11 (tanto lei è leggera) a 499 e li ho presi.
Lunghezza 175 anche se lei è 168cm di altezza.
li ho presi un po piu lunghi (c'erano anche 170) per due motivi. Il primo perchè il passaggio dal suo vecchio sci da centottanta e qualcosa ad uno molto corto le avrebbe fatto storcere il naso. Il secondo perchè comunque lei scia in velocità e ho pensato che uno sci un pelo piu lungo andasse bene per la stabilità in velocità.

Non ditemi che ho fatto una cavolata vi prego.

Che P***rla dimenticavo la moglie è 168cm x 58kg

Meglio il 170 perché un pochino più polivalente, ma di sicuro non avrà problemi nemmeno con il 175.

Prezzo ottimo.

comprati in internet risulta lunga rimandarli indietro e farli cambiare. Ma è così tragica come scelta?