Immacolata nevicata a Ischgl

amen

Snowboarder
Finalmente ho inaugurato la stagione!

Ischgl-Samnaun%28SilvrettaArena%29.jpg


la scimmia era ormai enorme, qua ad est non ci sono nemmeno le lingue bianche...
così leggendo il post meteo mi soffermo su una frase:
su queste zone si attendono tra i 50 cm ed il metro di neve nella prossima settimana. Fate voi....
http://www.skiforum.it/forum/reportage/28173-paznauntal-kappl-ischgl-see-galtur-e-lech.html

Inizia la frenesia, mi rileggo tutti i vari topic e seguo meteo e webcam (ha nevicato da lunedì a mercoledì notte...) così finisco per prenotare a Iscghl per il ponte.
Mai scelta fu più azzeccata e di questo ringrazio Marcus per le previsioni impeccabili e puntuali ed anche chi si sbatte a fare i report per farci conoscere posti nuovi!

Così partenza alle 5 e via con i passi sotto una leggera e benaugurante nevicata...
Passo per Lienz e poi alto adige e brennero che trovo imbiancati, imboccata la valle il sole illumina un bellissimo paesaggio che da solo vale il viaggio di 5 ore!
Scopro con piacere che il garni è a 50 mt dall'ovovia A2, tempo di fare uno skipass di 3 gg (103€) e alle 11.30 sono sulla neve.

69541-sam0479.jpg


Si parte alla scoperta dell'enorme comprensorio e non appena metto la punta fuori dalla pista riassaporo quella bellissima sensazione che solo la fesca sa dare... :D

Le piste sono ancora morbide e gobbose, alcuni versanti sono spelati e ghiacciati dal vento che ha tirato di notte, ma altri sono stupendii complici anche le basse temperature per tutta la vacanza.

69542-sam0488.jpg


69543-sam0489.jpg


69544-sam0499.jpg


69545-sam0500.jpg


Ci sono piste per tutti i gusti (la 4 nera stupenda in solitudine al mattino), tutte larghe e mai affollate e senza reti, zero coda agli impianti, ristoranti e baite con ogni bendiddio e tanto alcool che scorre ad ogni ora. mi sono troppo divertito, quelli di Iscghl sono veri ubriachi!

69566-sam0529.jpg


Tornando a noi, qua è il regno dei mazzinga (avrò visto una ventina di twintip in 3 gg..) e degli aficionados del chiosco, infatti anche sabato ad ora di pranzo c'era ancora da tracciare nei boschetti, solo le gambe frenavano il mio entusiasmo!

69554-sam0507.jpg


69556-sam0508.jpg


69558-sam0513.jpg


69559-sam0517.jpg


69561-sam0522.jpg


69562-sam0532.jpg


69564-sam0549.jpg



In fin dei conti 3 gg di fila tra belle piste e fresca sono una bella cosa di questi tempi e ringrazio Arslonga per il motto APS ;)
 
ti ringrazio per l'omaggio che mi hai reso ma devo dirti alcune cose:
BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!
BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!BASTARDO!!

:DDD
 
anche Ischgl è un bel paradiso per il fuoripista .. paradossalmente è frequentato soprattutto da Mazzinga ed in pochi vanno in fuoripista ...


Però ora vogliamo anche il reportage dell'Apres Ski :D
 

.

Grande Max, gran bella gita:D Noi qua siamo in attesa di sto week-end pregando in dio:(

Per curiosità, eri da solo o con amici?

P.S. Spero in questa stagione di leggere molti tuoi reportage di pellate & co ;)
 
anche Ischgl è un bel paradiso per il fuoripista .. paradossalmente è frequentato soprattutto da Mazzinga ed in pochi vanno in fuoripista ...


Però ora vogliamo anche il reportage dell'Apres Ski :D

ti dico solo che al kuhstall ho dovuto "lottare" con dei crucchi che volevano impossessarsi della mia ragazza... :skifrusta:

per il resto viva l'Austria, meno prosecco in montagna e più birra!!

Grande Max, gran bella gita:D Noi qua siamo in attesa di sto week-end pregando in dio:(

Per curiosità, eri da solo o con amici?

P.S. Spero in questa stagione di leggere molti tuoi reportage di pellate & co ;)

ponte "romantico" con la fidanzata, 3 gg di fresca e 1 di mercatini :D:D
 
Bel report! Noi siamo stati indecisi fino alla sera prima se venire a Ischgl o andare in Arlberg...cmq Ischgl e' una figata per tutto!!!!!
 
Bello il report :D! Alla fine avete trovato bene anche voi!!

Poi vi siete più fermati ad Innsbruck??

Si Pillows Grazie

sabato dopo sciato giretto a St.Anton e poi verso innsbruck, credo una delle città più belle che abbia visto, soprattutto addobbata per natale!

abbiamo dormito a Gries in sellrain a circa 20km, immersi nella neve :D
 
Bella lì Max!:D Ottima apertura anke per te vedo!!:CHIT
Ischgl sembra davvero interessante, prima o poi bisognerà proprio andarci..
 
Bravo Max, attendevo con curiosità il tuo report per capire com'era messa Ischgl, alla fine meglio di quanto pensassi!


anche Ischgl è un bel paradiso per il fuoripista .. paradossalmente è frequentato soprattutto da Mazzinga ed in pochi vanno in fuoripista ...
mah, io su questo non sono d'accordo.
essendo un grande comprensorio, di "bordopista" e tagli tra una pista e l'altra ce ne sono molti (anche qualcosa di più bellino), è ovvio, e quando fa una nevicata ci si diverte ( ma dopo una bella nevicata ci si diverte quasi ovunque).
Personalmente non considero questa località un paradiso del freeride ed evidentemente in molti sono d'accordo con me visto che notoriamente ci trovi tanti mazzinga e pochi freeraider.

Quando realizzeranno il nuovo impianto all'estremità orientale del comprensorio probabilmente il discorso cambierà.
 
Si Pillows Grazie

sabato dopo sciato giretto a St.Anton e poi verso innsbruck, credo una delle città più belle che abbia visto, soprattutto addobbata per natale!

abbiamo dormito a Gries in sellrain a circa 20km, immersi nella neve :D

Sono felice vi sia piaciuta :D!! Mi dispiace non avervi potuto accompagnare per la Movida Local, rimedierò in futuro :D!!
 
Bravo Max, attendevo con curiosità il tuo report per capire com'era messa Ischgl, alla fine meglio di quanto pensassi!



mah, io su questo non sono d'accordo.
essendo un grande comprensorio, di "bordopista" e tagli tra una pista e l'altra ce ne sono molti (anche qualcosa di più bellino), è ovvio, e quando fa una nevicata ci si diverte ( ma dopo una bella nevicata ci si diverte quasi ovunque).
Personalmente non considero questa località un paradiso del freeride ed evidentemente in molti sono d'accordo con me visto che notoriamente ci trovi tanti mazzinga e pochi freeraider.

Quando realizzeranno il nuovo impianto all'estremità orientale del comprensorio probabilmente il discorso cambierà.

Beh potenzialità ne ha, magari non come l'arlberg, cmq mi ha stupito la totale mancanza di concorrenza, trovare bei fazzoletti vergini "a vista" dopo 3 gg non me l'aspettavo ;) da noi non sarebbe successo
 
Bravo Max, attendevo con curiosità il tuo report per capire com'era messa Ischgl, alla fine meglio di quanto pensassi!



mah, io su questo non sono d'accordo.
essendo un grande comprensorio, di "bordopista" e tagli tra una pista e l'altra ce ne sono molti (anche qualcosa di più bellino), è ovvio, e quando fa una nevicata ci si diverte ( ma dopo una bella nevicata ci si diverte quasi ovunque).
Personalmente non considero questa località un paradiso del freeride ed evidentemente in molti sono d'accordo con me visto che notoriamente ci trovi tanti mazzinga e pochi freeraider.

Quando realizzeranno il nuovo impianto all'estremità orientale del comprensorio probabilmente il discorso cambierà.

Diciamo che rispetto a comprensori dolomitici offre svariate opportunità di fuoripista .. Ovvio non come l'arlberg .. Pero' ha meno concorrenza .. Cmq il mio ricordo e' forse annebbiato dal mio Addio al Non Papato.. Per cui i fuoripista li facevamo di notte :) dovrei tornarci in un weekend qualunque ...
 
Top