Quanto conta il raggio sugli sci da fuoripista?

Maverick27

I'm free to be whatever
Ciao a tutti, vorrei capire,come da titolo,quanto conta il raggio di curvatura sugli sci da powder. Sciando da molti anni capisco perfettamente la differenza che questo fà in pista non per altro il raggio ne determina l'utilizzo: speciale gigante discesa ecc ecc... il dubbio nasce dalle voglia di comprare un benedetto paio di Obsethed che però nella lunghezza 189 hanno R23; fin qui tutto bene data l'esperienza che ho con Volkl mantra lunghi 177 con R21 quindi tra me e me penso : "sci diverso, molto piu votato alla polvere e più largo in centro = raggio maggiore" PROBLEMA : Armada JJ L185 larghi al centro ben 115 hanno 14 di raggio?!?!?!? Io voglio uno sci agile, bello godurioso infatti per l'obsethed sono indeciso tra 2010 e 2011 ma Armada mi ha proprio sconbussolato!
 
guarda,se scorrevi un attimo in basso col mouse tra le ultime discussioni ce n'è una uguale uguale a quella che hai appena aperto:D...in powder il raggio non conta praticamente nulla visto che si derapa,altrimenti sci come gli ARG,ehp,lotus li gireresti forse una sola volta in tutta la discesa...io ho gli armada jj e ti garantisco che nei boschetti,anche fitti,sono il meglio(o quasi)che si possa avere per agilità e galleggiamento,detto questo non so quanto cambi la sciata da un obsethed,sci che conosco solo x "fama" ma che non ho mai provato...
 
esatto il ragionamente seguente subito dopo il post era proprio sulla derapata che va in automatico ad eliminare il discorso raggio... per quanto riguarda gli sci non ho dubbi che Armada sia la top, ho un amico maestro che stà acqustando il terzo paio, il problema è che costano veramente un botto!!!
 
beh si armada è un ottimo marchio,anche se non il top,diciamo che gode di ottima visibilità a livello di marketing e sponsorizzazioni,poi certo ha messo sul mercato sci ottimi come il jj e l'Arg oltre che a quelli da park,ha cmq su tutti i suoi sci da freeride un 'impostazione molto freestyle,sci morbidi,giocosi,code lunghe...a molti può non piacere...pure l'obsethed rimane un ottimo sci,dipende da quello che cerchi e dai prezzi che purtroppo x gli sci sono altucci...se cerchi uno sci agile guarda gli s7 di rossignol,pare siano molto meglio dei jj,oppure i line sfb o mr.pollard opus,k2 kung fujas,4frnt crj o yle...ce ne sono un sacco,dipende dalla larghezza che cerchi,dalle prestazioni su pista,tracciato o duro che vuoi...se vuoi uno sci agile guarderei anche il tipo di sciancratura,il peso,il rocker...buona scelta,cmq dai un'occhiata al mercatino..
 
Quoto in pieno infatti anche l'S7 mi sta stuzzicando parecchio! Abitando però in un posto del cavolo dove se in un noleggio provi a dire "sci da fuoripista" ti guardano storto, la scelta è ancora più complessa, quasi ogni decisione sarà cmq a scatola chiusa...
 

.

scusa ma dove abiti???cmq se ti interessano i mr.pollard opus o i 4frnt crj chiedi a texasranger che li ha,il consiglio che ti posso dare è ,se riesci,di provare gli sci prima di comprarli..
 
In Liguria, dove oltre alle braccia, abbiamo anche il cervello corto!!! :D Cmq alla fine opterò per gli obsethed dato che su conrad li porto via a qualcosa di accettabile!
 
Top