Cosiglio acquisto sci oro avanzanto

vittoriof

New member
Salve avrei bisogno di un consiglio per un paio di sci per un oro avanzato altezza 1,80 peso 70/75 kg amante della velocità e delle serpentine. Non vorrei salire molto col prezzo grazie a tutti.

Ciao. Se sei oro avanzato penso che qualsiasi sci di livello top possa andare bene, se non un FIS, che andrebbe ancora meglio. Il problema è il prezzo, per cui dipende cosa intendi per "salire troppo": uno sci con le caratteristiche che servirebbero a te vanno dai 550 - 600 in su per il nuovo, altrimenti bisogna andare su un buon usato.

hai ragione scusa non sono stato molto preciso, la fascia era quella. Visto che di attrezzatura non me ne intendo tanto ma anche a detta dei vari maestri che ho avuto sono dotato di ottima tecnica, avevo bisogno di qualche nome per non incorrere in fregature visto che da me negozi fornitissimi non ce ne sono e a quanto pare pieni di merce di anni passati. A proposito, converrebbe uno sci di qualche anno? ad esempio un atomic gs 12? Ancora grazie:D

Se lo trovi, sì. Per quanto riguarda il nuovo, ti indico un po' di modelli tra i GS negozio, RC e allrond top level, almeno familiarizzi un po' con i nomi e hai un'indicazione di massima. Si tratta di sci di livelllo top, per cui poi tra uno e l'altro - a parità di categoria - vale più che altro il gusto personale.

Gigante negozio

Atomic D2 RACE GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Speedwall

RC

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

Allround top

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Fischer RC4 Superior
Head Icon TT 800
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code
Voelkl Tigerskark 11

Fatta chiarezza sui modelli, avrei bisogno di delucidazioni sulle misure, resto sotto di 5 cm rispetto alla statura o a seconda della tipologia delle sci ci sono approcci diversi? Ancora grazie

Fatta chiarezza sui modelli, avrei bisogno di delucidazioni sulle misure, resto sotto di 5 cm rispetto alla statura o a seconda della tipologia delle sci ci sono approcci diversi? Ancora grazie

GS e RC più o meno della tua altezza, allround da 5 a 10 cm in meno, sempre se sei di corporatura "standard" e non hai una sciata particolarmente potente. Tu quanto sei alto e quanto pesi?

GS e RC più o meno della tua altezza, allround da 5 a 10 cm in meno, sempre se sei di corporatura "standard" e non hai una sciata particolarmente potente. Tu quanto sei alto e quanto pesi?

L'ho scritto nel primo messaggio 1,80 per 75 kg praticante sportivo. Secondo te gli atomic gs 12 da 173 sono corti?

L'ho scritto nel primo messaggio 1,80 per 75 kg praticante sportivo. Secondo te gli atomic gs 12 da 173 sono corti?

Da 173? Non andavano di 5 in 5? Comunque, se li vuoi usare come GS "veri" sì sono corti, se invece vuoi uno sci polivalente li puoi usare. Io ad esempio che come fisico sono come te, anche se sicuramente non ho né la tua tecnica, né la tua preparazione fisica, uso un paio di Voelkl P60 GS da 173 come sci tuttofare e non ho mai avuto problemi, considerando che, come i GS12 per altro, sono due putrelle.

ps: non avevo visto che lo avevi già scritto.

Alla fine ho optato per un head supershape magnum 177 2010 che a quanto pare differisse solo in estetica dal 2011 :PAAU. Spero ad un buon prezzo. Grazie Renn. :D. Hai qualche consiglio per gli scarponi? ero troppo impreparato quindi ho preferito nn farmi consigliare dal negoziante HIHIHI.

Alla fine ho optato per un head supershape magnum 177 2010 che a quanto pare differisse solo in estetica dal 2011 :PAAU. Spero ad un buon prezzo. Grazie Renn. :D. Hai qualche consiglio per gli scarponi? ero troppo impreparato quindi ho preferito nn farmi consigliare dal negoziante HIHIHI.

No, come saprai, non do mai consigli sugli scarponi, se non quello prima di leggere con attenzione il post di Drey: http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...o-quello-che-ce-da-sapere-sugli-scarponi.html e poi di metterti nelle mani di un professionista serio che sappia consigliarti nel modo adeguato prima e ti possa seguire, nel momento in cui avessi la necessità di apportare qualche modifica, poi.

Buone sciate e Buon Natale.

Buon Natale a te, sei stato gentilissimo. Farò tesoro del post indicatomi. Ti chiedo un consiglio per un amico che vorrebbe prendere un supershape speed 2009/2010 da 177 ( per intenderci l'ultima serie prima del kers) è alto 1,85 sui 90 kg fisicamente preparato, è un argento avanzato e vorrebbe usarlo come sci tuttofare, il prezzo è allettante, secondo te è un'azzardo?. Non finirò mai di ringraziarti.:B:

Buon Natale a te, sei stato gentilissimo. Farò tesoro del post indicatomi. Ti chiedo un consiglio per un amico che vorrebbe prendere un supershape speed 2009/2010 da 177 ( per intenderci l'ultima serie prima del kers) è alto 1,85 sui 90 kg fisicamente preparato, è un argento avanzato e vorrebbe usarlo come sci tuttofare, il prezzo è allettante, secondo te è un'azzardo?. Non finirò mai di ringraziarti.:B:

Ottimo sci, anche se nella versione successiva kersizzata è decisamente migliore. Non è un azzardo sicuramente, anzi, è lo sci ideale per perfezionare la sciata.

Occhio all'attacco, però: se monta il FF14 ok, se monta il FF 11 è un po' al limite.