Sistemare il filo con le lime diamantate ( Diaface Moonflex )

Jack.72

Active member
Ciao ,
c'e' qualcuno che mi aiuta ad imparare ad usare queste limette ?
Vorrei mantenere le lamine in buono stato e togliere all'occorrenza quella bavetta che si forma .
Quindi in previsione della settimana bianca mi sono ordinato queste limette ( di due grane ) , da quello che ho capito e' prima lavorare sul fianco ( da testa a coda ) e poi lato soletta . Sempre cercando di lavorare con l'inclinazione della lamina ?
Mi hanno detto che con queste e' difficile fare danni , ma vorrei essere sicuro di lavorare bene in modo da avere delle lamine perfette !
Qualcuno mi consiglia ????
ciaoooooooo

Ciao ,
c'e' qualcuno che mi aiuta ad imparare ad usare queste limette ?
Vorrei mantenere le lamine in buono stato e togliere all'occorrenza quella bavetta che si forma .
Quindi in previsione della settimana bianca mi sono ordinato queste limette ( di due grane ) , da quello che ho capito e' prima lavorare sul fianco ( da testa a coda ) e poi lato soletta . Sempre cercando di lavorare con l'inclinazione della lamina ?
Mi hanno detto che con queste e' difficile fare danni , ma vorrei essere sicuro di lavorare bene in modo da avere delle lamine perfette !
Qualcuno mi consiglia ????
ciaoooooooo
Ho la sensazione che tu la stia facendo un pò semplice (ma potrei sbagliarmi).
Le Diaface sono destinate alla finitura. Se sei a posto di angolo e tuning, con la squadretta passi le diaface in sequenza partendo dalla grana più grossa salendo alla più fine. La 100 la usi per togliere le temprature da sasso.
Le Diaface possono essere usate in entrambe le direzioni, quindi il problema testa codaa viene meno. Se non conosci l'angolo di tuning, e se non hai l'attrezzo corretto per l'inclinazione, e se le solette non sono perfettamente piane, limitati al fianco.
Quanto ai danni, forse è difficile fare danni irreparabili, ma i danni ne puoi fare eccome, non improvvisare.

Mauri