località sciistiche [con centro termale magari con le vasche termali all'aperto]

sirenetta

New member
buona sera a tutti!io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare 3 giorni sulla neve,lui è già molto esperto con la tavola io insomma,veniamo dalla toscana e non ci vorremmo allontanare troppo,visto il tempo limitato,(massimo 4 ore di viaggio).potreste indicarmi una località sciistica che sia anche centro termale magari con le vasche termali all'aperto fra la neve?pero' che non sia lontanissima..grazie

Località sciistiche con terme?

Penso che le più famose località di questo genere sia in Austria. Ce n'è una con una famosa webcam puntata e mi pare si chiami Leukerbad o nome simile.
In Italia non conosco località sciistiche con vere e proprie terme, le terme ci sono ad Abano Terme :D
Ci sono comprensori con grandi centri benessere pubblici o con hotel con centro benessere.
Se ti basta il centro benessere gigante allora considera anche Plan de Corones con il suo Cron4, qualche località attorno a Merano, Soelden in Austria.

Penso che le più famose località di questo genere sia in Austria. Ce n'è una con una famosa webcam puntata e mi pare si chiami Leukerbad o nome simile.
In Italia non conosco località sciistiche con vere e proprie terme, le terme ci sono ad Abano Terme :D
Ci sono comprensori con grandi centri benessere pubblici o con hotel con centro benessere.
Se ti basta il centro benessere gigante allora considera anche Plan de Corones con il suo Cron4, qualche località attorno a Merano, Soelden in Austria.

Localita' sciistiche con terme che conosco sono:

1- Bormio. Con le famose terme "bagni vecchi", costruite sopra antiche terme romane. All'interno c'e' una grotta romana mooolto suggestiva, con calidario frigidario e tiepidario...all'esterno c'e' una vasca con acqua riscaldata con veduta su tutta la valle......etc etc. Ci sono anche i "bagni nuovi" che invece non conosco e non so se siano termali o solo una spa.

2- Merano. Dopo aver sciato a Merano 2000 o altre localita' in zona, ci sono le modernissime terme. Con vasche interne ed esterne, meno panoramiche di Bormio, e la zona saune.

3- in VdA ci sono le terme di Pre Saint Didier, dove non ci sono mai stato ma che ho visto passando per andare alla Thuile.

4- in Engadina ci sono le terme di Bad Scuol. Se vai al Corviglia o al Corvatsch poi puoi immergerti in acque termali spostandoti pochi km in alta valle. Nemmeno queste ho visitato ma me ne hanno parlato molto bene!

Parliamo di terme e non di spa!
Le spa si trovano oramai praticamente ovunque, annesse agli alberghi. Uniche eccezioni sono l'acquarena di bressanone e l'aquagranda di livigno, che dovrebbero essere dei "wellness park".