A Skier's Journey Season 2!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Video (e storia) molto bello. L'articolo su powder non l'ho letto, ma secondo me e' una soluzione da tenere in considerazione anche da noi per alcune realta' di alto valore per un gruppo di persone ma a rischio di estinzione (vedi bidoni marmolada ad esempio).

Un pelo OT sul discorso sci, ma per chi volesse approfondire il tema puo' dare un'occhiata qui: stories.coop. Tra l'altro si parla anche della cooperativa di Shames (My Mountain Co-Op | stories.coop).

Here we are!!

EP2:
[video=vimeo;33516816]http://vimeo.com/33516816[/video]

EP3:
[video=vimeo;34067485]http://vimeo.com/34067485[/video]

Jordan Manley, oltre al suo talento infinito, con questa Web series, stà confermando una mia vecchia idea: Le Serie (Web series per lo sci, ma anche per alcuni generi di film!!) sono il Futuro!!

Semplicemente magnifici....il solo vedere in un video avventure e posti come questi ti apre il cuore e l'anima....non riesco a smettere di pensare a quante cose mi sto perdendo, a quanto vorrei avere il coraggio di mandare a cagare tutto quanto e partire per sempre alla ricerca di un senso e della vera essenza della vita, che non credo troverò mai rimanendo chiuso in questo schifo di vita moderna che tenta, giorno dopo giorno, di cancellarci l'anima....credo di non aver mai visto in quasi 30 anni di vita un cielo come quello sotto il quale si addormentava il tizio in Argentina: e questo è terrificante....spero con tutto me stesso di avere la possibilità di vedere con i miei occhi questi posti....nel frattempo ringrazio davvero chi ci ha dato la possibilità di godere di queste immagini magnifiche e ovviamente anche Pillows87 che le ha postate qui....:HIP

e' un genio.....una spanna sopra a tutti....fare dei filmati di quel livello portandosi tutto dietro....semplicemente incredibile

Anche a me ha colpito molto (oltre a tutto il resto ovviamente) il fatto che devono aver girato tutto senza l'ausilio di grandi mezzi tecnici. Ci sono delle riprese dall'alto in quello di Baffin Island che non capisco proprio come siano riusciti a fare.

si, infatti è solo allucinante pensare si sia portato un crane in cima ad un canale di 1000 metri nell'isola di baffin....

stessa cosa per un filmato in argentina. Forse è una zoomata digitale, non so...però l'effetto è semplicemente bellissimo

Verissimo! A volte, poter vedere il dietro le quinte di progetti come questo, sarebbe davvero interessante!

Ma poi questa Buffin Island che posto pazzesco è???!!! :OOO:OOO
E il video (l'ho già guardato 4 o 5 volte...) è straordinariamente poetico.....rende molto chiaramente lo spirito di totale estasi e di eterna gratitudine nei confronti della vita, e l'intensità delle emozioni di un viaggio così....

Non ho parole!...mah? Esistono parole per descrivere la bellezza di certi luoghi!?
Jordan Manley l' ho sempre ammirato e immaginato come un "creatore magico" che riesce a rendere quasi tangibile quello che altri rendono solo visibile!

Verissimo! A volte, poter vedere il dietro le quinte di progetti come questo, sarebbe davvero interessante!

Leggendo i commenti al video ho trovato questo scambio, che getta un po' di luce su alcune scene:

1040861_75.jpg
Lee Lau 1 month ago
Jordan, I can't believe you brought and set up a glide-cam to the tops of couloirs. In order to not bring back memories I won't even ask you your pack weight. Couple of questions:

1. In one scene someone's kiting but others are skiing. How often was kiting an option?

2. There's a scene around 12:45 when the camera pans over people looking down a face. How did you achieve that? Pole cam and steady hand?

Thanks for the stoke.

1242382_75.jpg
Jordan Manley Photography 1 month ago
Hey Lee - no 'glide-cam' per se. One time I did a solo mission up one couloir to film the guys from above the top of the 1km vertical cliff above another couloir - 2 camera setups, tripod, rope, etc = lots of weight, but I was fit by then (and Marcus had been breaking trail like a machine the most of the trip so I had some gas in the tank). I lowered myself down this rock ramp with the couloir 1km straight below me. It was intense shooting both photo an video on a weighted rope legs dangling I'm not a climber so this was scary for me. Memorable shoot.

1. Kiting was hit and miss. Not very reliable, and sketchy with a big load, but Marcus and Jamie had a ton of fun when the wind was up.

2. Camera on the end of a tripod, holding my breath, and twixtor.

Penso che si riferisca alla scena di cui parlavo nel mio primo post. Incredibile pensare alla scalata che si è fatto da solo con tutta quella attrezzatura. :shock: