Attacchi sci freestyle

Celipe

New member
Ciao. Ho appena preso sci da freestyle volkl alley ma senza attacchi. Cosa mi consigliate?? In ogni caso i miei attacchi tyrola degli sci normali da pista andrebbero bene lo stesso?

Ciao. Ho appena preso sci da freestyle volkl alley ma senza attacchi. Cosa mi consigliate?? In ogni caso i miei attacchi tyrola degli sci normali da pista andrebbero bene lo stesso?

Servono attacchi specifici da freeski, NIENTE PIASTRA tipo sci da pista.....

Quanto pesi?

Peso 85kg.. Ho appena ordinato degli attacchi marker m 4.5 ESP... Vanno bene?

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! è un attacco bambino fino a 45 kg :shock::shock::shock:

Ti serve un attacco da 12 DIN almeno.

Giusto per capire meglio quanto sei alto? e quanto sono lunghi gli sci?

Aaaah infatti avevo immaginato.. Io sono 183 cm e 85 kg.. Ho dei volkl alley alti 168 cm. Qual e' l attacco ideale secondo te? Avevo trovato anche dei tyrola peak 11 e marker 10.. Troppo poco? Grazie mille mi stai aiutando molto !!

.

Aaaah infatti avevo immaginato.. Io sono 183 cm e 85 kg.. Ho dei volkl alley alti 168 cm. Qual e' l attacco ideale secondo te? Avevo trovato anche dei tyrola peak 11 e marker 10.. Troppo poco? Grazie mille mi stai aiutando molto !!

si però.... Perchè si continua a fare acquisti e poi a chiedere? Boh....:shock:

Gli sci sono cortissimi, se li hai presi in negozi, riportali e prenditi un 175- 180 almeno.. Calcola che sono twin tip ti troverai a sciare con 145 cm di contatto a terra :-?

Attacchi validi per te possono essere: marker griffon, salomon sth 12 o sth 14, rossignol axial 120 0 140, tyrolia peak 12, atomic ffg 12 o ffg14....

Ok grazie. Gli sci sono stati un regalo presi in un negozio che stava chiudendo e ormai e' tardi.. I prossimi li prenderò più lunghi allora. Dici che mi trovo tanto male con questi? X gli attacchi tutto ok ho disdetto l ordinazione. Cmq grazie ancora x i tanti consigli

si però.... Perchè si continua a fare acquisti e poi a chiedere? Boh....:shock:

Gli sci sono cortissimi, se li hai presi in negozi, riportali e prenditi un 175- 180 almeno.. Calcola che sono twin tip ti troverai a sciare con 145 cm di contatto a terra :-?

Attacchi validi per te possono essere: marker griffon, salomon sth 12 o sth 14, rossignol axial 120 0 140, tyrolia peak 12, atomic ffg 12 o ffg14....

quoto i salomon sth! per un primo paio di twin tip sono a mio avviso il miglior attacco freeski come rapporto qualita` prezzo

Ok grazie. Gli sci sono stati un regalo presi in un negozio che stava chiudendo e ormai e' tardi.. I prossimi li prenderò più lunghi allora. Dici che mi trovo tanto male con questi? X gli attacchi tutto ok ho disdetto l ordinazione. Cmq grazie ancora x i tanti consigli

Negoziante non molto onesto secondo me :-? però va beh... Li sentirai abbastanza ballerini anche perchè non sei leggero ma dovresti abituarti...

io ho sempre noleggiato dei 166 e mi sono trovato benissimo.. cmq ho un problema. le misure dello sci sono 111-81-104. questo significa che devo cercare un attacco particolare? cioè, in alcuni shop on line gli attacchi 12 che servono a me mi dicono che il pattino deve essere compreso tra 90 e 100 mm.. significa che il mio sci e' troppo stretto nel centro? che misure dovrebbero avere gli attacchi giusti considerando le misure del mio sci?
oppure ho anche trovato un paio della rossigno che hanno FRENO 85 CM, cosa significa?

sulla lunghezza degli sci ... secondo me non è cosi devastante! io sono 183 per 85 kg e nelle ultime 2 stagioni ho sciato con dei tanner hall da 171 cm adesso sono passato al 177 ma devo ancora provarli per avere un po' piu' di stabilità sugli atterraggi dai kicker medio grossi, quanso si comprano gli attacchi bisogna guardare il tiraggio! 1 din = 12 kg il problema e a farli lavorare troppo "tirati" gli attacchi, se sei a fondo scala è possibile che l'attacco non faccia il suo lavoro cioè o scangi troppo oppure non sganci affatto!!! per gli skistopper per intenderci le due levette che scendono quando togli lo scarpone ormai quasi tutti gli attacchi li hanno intercambiabili e di varie misure quindi chi ti monterà l'attacco vedrà quale darti!

Ah ok! Ma allora senza considerare le 2 levette un attacco vale l altro? Intendo come misura. Sui miei ci sta qualsiasi attacco da freestyle ? (senza considerare qualità, ecc ma solo la misura)

anche se non è proprio cosi ma per l'utilizzo che ne farai tu, per le strutture che affronterai in quanto sei all'inizio vanno bene abbastanza tutti! vedi pero di non prendere dei pezzi di plastica e basta che se no alla seconda uscita li sfondi insomma qualcosa che tiri dai 12 in su per sei come me troppo alto e troppo pesante! non prendertela ma tutti i pro sono alti 1,60 e pensano un terzo di me!! eheheheh