Problema portasci THULE

novellosciatore

New member
Ciao ragazzi,
finalmente ho acquistato i portasci Thule, da montare sulle barre aerodinamiche. Ho subito però riscontrato un problema non da poco; quando si fissa il portasci sulla barra, se si stringe troppo le viti di fissaggio, il portasci si blocca chiuso e non si riesce più ad aprire....cosa già seccante a casa, figuriamoci se ti capita quando arrivi in montagna !!!!:evil::evil::evil:
Sono tornato dal rivenditore, che però, come tutti quelli che hanno già venduto e preso i soldi, ha fatto finta di cambiarli ed ha solamente stretto meno le viti.
In queste condizioni i portasci vanno benissimo e se dovessi utilizzarli in modo statico nemmeno mi preoccuperei, ma portandoli sulla macchina, specie con il peso degli sci, ho paura che le viti si mollino facilmente e mi voli via tutto dal tetto....
Nessun altro ha avuto problemi simili ?

Ciao ragazzi,
finalmente ho acquistato i portasci Thule, da montare sulle barre aerodinamiche. Ho subito però riscontrato un problema non da poco; quando si fissa il portasci sulla barra, se si stringe troppo le viti di fissaggio, il portasci si blocca chiuso e non si riesce più ad aprire....cosa già seccante a casa, figuriamoci se ti capita quando arrivi in montagna !!!!:evil::evil::evil:
Sono tornato dal rivenditore, che però, come tutti quelli che hanno già venduto e preso i soldi, ha fatto finta di cambiarli ed ha solamente stretto meno le viti.
In queste condizioni i portasci vanno benissimo e se dovessi utilizzarli in modo statico nemmeno mi preoccuperei, ma portandoli sulla macchina, specie con il peso degli sci, ho paura che le viti si mollino facilmente e mi voli via tutto dal tetto....
Nessun altro ha avuto problemi simili ?

Considera che qualunque sistema di bloccaggio ha una corretta copia di serraggio, per cui sia che lo tiri di più che di meno non è la situazione ottimale, quindi verosimilmente la copia di serraggio che consente al sistema di funzionare bene dovrebbe anche essere quella sicura per non farti volar via il portasci in autostrada; poi esistono comunque i pezzi difettosi quindi se non ti fidi del rivenditore che ti ha venduto, con una scusa rivolgiti ad un altro meno "interessato" e senti il suo parere..

thule ed incaz.....

Era successo anche a me, appena comprati, e più di una volta li ho stramaledetti!!!! anche perchè non capivo esattamente il motivo del blocco dell'apertura. Ho quindi optato per non chiuderlo fino al secondo scatto; al primo scatto gli sci sono comunque ben fissati e sono andato benissimo; per sicurezza in autostrada lo blocco con la chiave. Quest'anno l'ho rimontato ed ho scoperto che ballonzolava tutto!!! i bulloni di fissaggio, per facilitare la manovra manuale hanno un farfallina in plastica che si è distrutta!! Mi sono un po' girati i ..... visto quanto costano i portasci!! il rivenditore mi ha accusato di aver tirato troppo i bulloni, e che comunque non aveva i ricambi nè era intenzionato ad ordinarli. Morale? ho preso 2 ranelle per rifare lo spessore della farfallina di plastica e con una chiave del 10 ho tirato i bulloni quanto mi serve per essere tranquillo!!