Tessera FISI a prezzo di costo!!

Andrea3281

New member
Ciao ragazzi,come membro del direttivo di un piccolo sci club del Veneto vi rubo qualche secondo per proporre,a chi interessa, la possibilità di acquistare la tessera FISI a PREZZO DI COSTO,ovvero ai 35 Euro che anche a noi costa.
La tessera Fisi,oltre a sostenere la nostra federazione ed i ns atleti permette di avere SCONTI in moltissime stazioni sciistiche in Italia,una piccola assicurazione (sperando di non averne mai il bisogno!!) e molte altre facilitazioni.
Se siete interessati contattatemi senza impegno via msg privato o lasciandomi qui un commento.

Link al sito della Fisi con alcune delle convenzioni già in atto

http://www.fisi.org/node/40870

CIAO!!!

Up,dai ragazzi,arriva la neve...non interessa a nessuno?'

proponi la FISI "al prezzo di costo"..........
scusa...non ho mica capito che offerta è!?!?!
la FISI costa quello e stop
inoltre ti sei dimenticato di dire che oltre alla FISI va aggiunto il costo della tessera sociale
Poi se vogliamo aprire un dibattito sull'utilità della FISI, sul suo prezzo lievitato di un terzo senza particolari offerte al tesserato, sul fatto che comunque la Federazione OBBLIGA gli sci club ad acquistare subito35 tessere (quindi chiede di cacciare subito 1225 eurini) NON RIMBORSABILI in caso di invenduto, possiamo aprire un altra discussione alla quale, da presidente di sci club parteciperò più che volentieri.

proponi la FISI "al prezzo di costo"..........
scusa...non ho mica capito che offerta è!?!?!
la FISI costa quello e stop
inoltre ti sei dimenticato di dire che oltre alla FISI va aggiunto il costo della tessera sociale
Poi se vogliamo aprire un dibattito sull'utilità della FISI, sul suo prezzo lievitato di un terzo senza particolari offerte al tesserato, sul fatto che comunque la Federazione OBBLIGA gli sci club ad acquistare subito35 tessere (quindi chiede di cacciare subito 1225 eurini) NON RIMBORSABILI in caso di invenduto, possiamo aprire un altra discussione alla quale, da presidente di sci club parteciperò più che volentieri.

Ciao Ale,purtroppo è proprio così,ti tocca darglieli tutti e sull'unghia,detto questo io ho fatto questa proposta semplicemente perchè noi non chiediamo nulla di tessera sociale,e la diamo insieme ai 35 euro della fisi,tutto qui.

Siccome molte persone che non seguono poi l'attività del club a cui sono iscritti non hanno tanta voglia di spendere 45-50 o magari 60 euro (Fisi+tessera sociale),noi diamo la possibilità di avere entrambe a quello che per noi è il prezzo di costo.

Ciao e buona giornata!

.

ai 2-3 sci club che ho chiesto nessuno mi faceva pagare solo il costo (35 eur) ma includevano una quota per lo sci club...almeno 5 eur...infatti io l'ho pagata 40 eur ma alla fine da diritto a 40 eur di sconto sullo stagionale del dolomiti superski percio' pari e patta...pero' almeno sono assicurato per tutta la stagione!

Il prossimo anno la faro' con voi...

ciao

Ecco,Simo è il prototipo delle persone a cui ci rivolgiamo,non ce ne frega nulla di lucrare,ci basta far fuori quelle 5-6 tessere rimaste sul "gobbone" e siam tutti felici! :D

Ecco,Simo è il prototipo delle persone a cui ci rivolgiamo,non ce ne frega nulla di lucrare,ci basta far fuori quelle 5-6 tessere rimaste sul "gobbone" e siam tutti felici! :D

Andrea ho capito bene? Voi dirigete una Società per la cui iscrizione NON fate pagare nulla di tessera sociale? Scusa ma così facendo non è che andate contro quanto scritto nello statuto?
Oppure nel vostro è stato sancito che il socio non paga nulla di tessera?
In questo caso complimentoni per la magnanimità...e mi sorprende che siate "un piccolo sci club" come lo definisci tu.
In teoria, non pagando nulla di iscrizione potenzialmente sono soci tutti....o no?
Però nonostante questo non riuscite a vendere le ultime FISI (le famose 35 tessere imposte dalla Federazione)
Sai cosa abbiamo fatto noi l'anno scorso per protesta? Ci siamo affiliati al CSI, abbandonando la FISI.
Chissenefrega, non abbiamo atleti che fanno gare (una volta sì poi abbiamo abbandonato il settore agonistico) quindi non c'è alcuna controindicazione. Abbiamo una polizza assicurativa uguale alla FISI che costa un terzo e i soci sono contentissimi.

Ciao Ale,il nostro caso è diametralmente opposto,in quanto siamo 7-8 atleti amatoriali categoria Master,quindi siamo obbligati ad essere affiliati alla fisi,e le altre 25-30 tessere cerchiamo di farle fuori tra amici,conoscenti...e se capita qui.
Non abbiamo attività come gite etc,ma in compenso da 8 anni organizziamo 2 gare Fisi per ricordare un'amica che non c'è più,e ti assicuro che è uno sbattimento non da poco!Ma per la passione si fa questo ed altro,arrivando anche a metterceli di tasca propria!
Comunque se un qualche tuo socio ha proprio la necessità di una tessera...beh sai dove mandarlo :)

Caro Bassoemiliano,dalla tua "battuta" si evince che non hai capito nulla di quanto sto cercando di spiegare,che altri invece,che magari non hanno mandato 2800 e passa messaggi sul forum (ma vanno a sciare qualche volta di più all'anno) hanno bene inteso...
Sono certo che se in futuro avrai la fortuna di occuparti di una micro-organizzazione qualsiasi,un circolo di quartiere,gli amici della bocciofila,il dopolavoro dell'azienda...o uno sciclub... ti renderai conto di quante difficoltà si incontrano ogni giorno durante lo svolgimento di queste attività volontarie!

Ciao Ale,il nostro caso è diametralmente opposto,in quanto siamo 7-8 atleti amatoriali categoria Master,quindi siamo obbligati ad essere affiliati alla fisi,e le altre 25-30 tessere cerchiamo di farle fuori tra amici,conoscenti...e se capita qui.
Non abbiamo attività come gite etc,ma in compenso da 8 anni organizziamo 2 gare Fisi per ricordare un'amica che non c'è più,e ti assicuro che è uno sbattimento non da poco!Ma per la passione si fa questo ed altro,arrivando anche a metterceli di tasca propria!
Comunque se un qualche tuo socio ha proprio la necessità di una tessera...beh sai dove mandarlo :)

Capito tutto Andrea, questo dimostra che quasi neanche a regalarla la fisi attira più moltissimo (2 anni fa noi ci abbiamo rimesso quasi 300 euro per fisi invendute e conta che abbiamo mediamente 300 soci )
Molti sci club della mia zona la pensano come noi ma anche loro hanno atleti e gare da organizzare pertanto sono costretti come voi a rimanere legati a questo "pachiderma".

Riguardo le ultime tessere da sbolognare...mi spiace...ma per noi da un anno la tessera fisi ha lo stesso effetto dell'aglio per i vampiri :D
In bocca al lupo per le vostre attività

Caro Bassoemiliano,dalla tua "battuta" si evince che non hai capito nulla di quanto sto cercando di spiegare,che altri invece,che magari non hanno mandato 2800 e passa messaggi sul forum (ma vanno a sciare qualche volta di più all'anno) hanno bene inteso...
Sono certo che se in futuro avrai la fortuna di occuparti di una micro-organizzazione qualsiasi,un circolo di quartiere,gli amici della bocciofila,il dopolavoro dell'azienda...o uno sciclub... ti renderai conto di quante difficoltà si incontrano ogni giorno durante lo svolgimento di queste attività volontarie!

certoooooo

stavo scherzando, non hai torto!!!