chiedo consigli fra S3 e The Zero

maxxfreesurf

New member
Avendo gia' un freestyle dumont, che fara' questa stagione e mi abbandonera' (se nn prima), e visto che quest'anno andro' soltanto quando nevichera', per cui freestyle ne faro' meno, vorrei sapere cosa mi consigliate fra i 2 sci. Sono 180cm per 80kg, gambe allenate ma tecnica legnosa, in quanto ho imparato da solo, piu' consigli di amici maestri, e in pista ok, ma in fresca se nn sai c'affoghi, forse perche' il dumont nn e' l'arma adatta forse perche' appunto nn so applicare le tecniche basilari della sciata(piu' probabile), vorrei uno sci un po' piu' lagrgo che mi permetta di aquistare un po' piu' velocita' e galleggiabilita', senza che dopo 4 curvoni le gambe scoppino, e che dopo salti riesca piu facilmente a tenerli fuori senza rischiare di impantanarmi, o cmq di perdere velocita', e vi informo che scio all'abetone, prevalenza boschetti a parte qualche paginata dove ti spari al max 4 bei curvoni, percio' sci superiori ai 105mm al centro sarebbero sprecati.
Ho trovato i The zero credo di un paio d'anni fa, con la scritta rossa a 199euro mentre gli s3 salgono di un po' ma con gli attacchi, a voi i suggerimenti, grazie

Ciao. Sono nella tua stessa identica situazione: indeciso tra i nordica The Zero e i Rossignol S3.
Posso dirti che lo scorso weekend ero in Austria e ho provato i The Zero che 2 amici si sono comprati a quel prezzo che riportavi tu e mi sono trovato veramente bene, sia in pista che fuori (con neve mista). Il primo giorno provati con altezza 184 e il secondo giorno i 177- considerando che sono alto 1.84 x 84kg mi sono trovato decisamente meglio con quelli più lunghi in termini di galleggiabilità.
Ora punto a provare gli s3 a noleggio e poi decido, certo è che sarei + orientato sugli S3, giusto per variare un pò gli attrezzi in compagnia, e poi xkè dalle recensioni che ho letto sembra che vadano veramente bene.
Per curiosità puoi dirmi dove hai trovato in vendita gli S3? io sto guardando ovunque ma non riesco a trovarli in misura 186 e ad un prezzo decente. Li ho visti in offerta in un Deca a poco + di 300 euri con attacchi, ma purtroppo solo in misura 168 e 178.
Ciao

hai preso in considerazione i k2 kung fujas??sono ottimi in fresca e in park se la cavano,molto giocosi e divertenti anche se non leggerissimi,ma mai impegnativi.sennò salomon shogun (un mio amico dice di trovarsi molto bene)o armada tst(tengono meglio del jj in pista,molto leggeri,stessa spatola del jj,ottimi in fresca e buoni su nevi dure)che però non so se siano l'ideale se vuoi andare in park.altrimenti 4frnt msp...insomma di ottimi sci midfat è pieno,devi solo scegliere.se vuoi un consiglio tieni d'occhio il mercatino...

Niente da fare per gli S3...non si riescono a trovare da nessuna parte in misura 186! Non so come fare...proprio ora che mi ero deciso a prenderli mi tocca cambiare scelta! Ho contattato anche la Rossignol Sci a Formigliana, ma mi hanno risposto che in quella misura non hanno nessuna disponibilità! Peccato!

Niente da fare per gli S3...non si riescono a trovare da nessuna parte in misura 186! Non so come fare...proprio ora che mi ero deciso a prenderli mi tocca cambiare scelta! Ho contattato anche la Rossignol Sci a Formigliana, ma mi hanno risposto che in quella misura non hanno nessuna disponibilità! Peccato!

Hai provato su sportconrad??... Io e un altro skifoso abbiamo preso lì gli S3 l'anno scorso e ci siamo trovati benissimo (sia con sportconrad che con gli sci :HIP)

.