x-fight oppure actys

snort

New member
Ciao ragazzi, vi disturbo con la solita domanda sugli sci da acquistare.
Sono ancora principiante (bronzo avanzato!!!) e mi sono orientato verso questi due modelli:
rossignol x-fight 4th
rossignol actys 200
cosa ne pensate?

Grazie sempre per le preziose informazioni che fate circolare sul forum.:clap: :clap: :clap:

ciao Nicolò, grazie per l'attenzione.
ho 33 anni e sono in forma fisica direi buona.
Sono alto 179 e peso 85kg.
ho sciato una decina di volte quest'anno (per la prima volta) usando degli sci tradizionali (salomon mlx9 monoscocca) un pò datati.
Adesso vorrei prendere uno sci nuovo, magari da tenere anche un pò.
grazie
Paolo

snort ha detto:
ciao Nicolò, grazie per l'attenzione.
ho 33 anni e sono in forma fisica direi buona.
Sono alto 179 e peso 85kg.
ho sciato una decina di volte quest'anno (per la prima volta) usando degli sci tradizionali (salomon mlx9 monoscocca) un pò datati.
Adesso vorrei prendere uno sci nuovo, magari da tenere anche un pò.
grazie
Paolo

Ciao snort, benvenuto in questo fantastico mondo (e in questa gabbia di matti!) :D

Se vuoi uno sci non troppo difficile ma al tempo stesso da tenere per un po' di tempo, ti consiglierei di prendere in considerazione lo Z1.

L'Actys 200 potrebbe andare ma temo che se hai tanta voglia di progredire e applichi diligentemente i precetti del maestro, arriveresti facilmente ai suoi limiti nel giro di un paio d'anni.

L'X-fight 4th è decisamente troppo facile, dovresti pensare almeno al 3rd.

Tutto questo considerato che non sei (senza offesa) uno sciatore leggero e dalla buona condizione fisica.