Consiglio su acquisto sci Blossom

Barsog

New member
Sono nuovo del forum, quindi scusate errori od eventuali mancanze.
Vorrei chiedere un consiglio: dopo alcuni anni che affitto gli sci, sto per procedere all'acquisto di un paio di Blossom flere ma sono indeciso se lunghi 158 o 166.
Scio piuttosto bene ho cominciato a 4 anni (ne ho 44) facendo anche qualche garetta con lo sci club quand'ero ragazzino (bei tempi). Sempre sciato con sl da negozio in diverse misure: 155-160-165, (ma parecchi anni or sono anche un P9sl da 200). Girellando nel forum ho visto che tanti lo hanno anche in 174. Io sarei per prenderli da 158 perchè prediligo curve strette e agilità, ma non vorrei pentirmi. Ah sono alto 1.75 e peso 78 kg.
Attendo consigli, grazie.

Sono nuovo del forum, quindi scusate errori od eventuali mancanze.
Vorrei chiedere un consiglio: dopo alcuni anni che affitto gli sci, sto per procedere all'acquisto di un paio di Blossom flere ma sono indeciso se lunghi 158 o 166.
Scio piuttosto bene ho cominciato a 4 anni (ne ho 44) facendo anche qualche garetta con lo sci club quand'ero ragazzino (bei tempi). Sempre sciato con sl da negozio in diverse misure: 155-160-165, (ma parecchi anni or sono anche un P9sl da 200). Girellando nel forum ho visto che tanti lo hanno anche in 174. Io sarei per prenderli da 158 perchè prediligo curve strette e agilità, ma non vorrei pentirmi. Ah sono alto 1.75 e peso 78 kg.
Attendo consigli, grazie.

ciao.... il flere è un bellissimo sci, ben fatto e adatto a diverse tipologie di sciatori... io, ho un SPM (analogo del flere) non piastrato (quindi meno "cattivo"... almeno per ora...:D) da 174... in questa misura diventa un ottimo polivalente: facile nello stretto e alquanto prestazionale nelle curve megio-larghe...
nasce comunque come SC e quindi direi 158 se vuoi uno slalom puro, il 166 se vuoi maggiore polivalenza....

Prendi il 174, io sono 180 x 72kg e ho il 180 ma ho anche gli SL. Come polivalente il 174 è la misura giusta per te. 166 decisamente troppo corto.

Grazie delle risposte, ma 174 mi pare lungo, a meno che non sia proprio una pantofola. Ho sciato con dei 155 che anche in velocità o sul ghiaccio non creavano problemi. Non avendolo mai provato vorrei sapere se la sua rigidità torsionale garantisce buona tenuta sul ghiaccio anche nelle lunghezze inferiori. Nessuno ha mai provato il 158?

Il 158 generalmente va alle donne, il 166 a qualche uomo minuto, è uno sci da prendere della stessa tua altezza se lo vuoi sfruttare per quello per cui è stato costruito. Flere 158 e 166 per te "dal mio punto di vista" non hanno alcun senso. Prenditi un Follow Me se quello che cerchi è un SL. Personalmente non prenderei mai un GS corto per poter fare SL, o ne prendi 2 o prendi il Flere ma dell'altezza giusta. Poi ognuno fa la sua scelta ma la misura giusta è 174.

.

Anch'ioozono un felice possessore di un flere 174........lunghezza molto duttile......ma soprattutto eclettico in tutte le occasioni......
Visto che i bossoli si vanno a comprare a chiave ma alla sosta ....vai li e noleggi il 174......così verificherai in prima persona se fanno al caso tuo..... Altrimenti se vuoi proprio uno slalom prenditi il follow me.........

ma a me risulta essere un race carve sl. Forse il 174 è usare uno sci con sciancra da sl come un gs. Comunque, ditemi come si comporta: è intuitivo, richiede forza, è stabile, e sul ghiaccio? Verrei a provarlo, ma mi risulta scomodo.

ma a me risulta essere un race carve sl. Forse il 174 è usare uno sci con sciancra da sl come un gs. Comunque, ditemi come si comporta: è intuitivo, richiede forza, è stabile, e sul ghiaccio? Verrei a provarlo, ma mi risulta scomodo.

nella misura da 174 è più duttile... l'intenzione di panatti era quella di fare un rc ma dandosgli una sciancratura da sl in modo da avere una reattività maggiore.....ed anche facilità ma con la giusta lunghezza (174) ottieni anche molta stabilità ad alte andature..............prova a cercare qui sul forum i diversi commenti su altri 3d....tutti definiscono la misura 174 in sintesi la migliore, più duttile...... ti da molta manovrabilità e reattività nelle curve strette sulle gobbe etc.....idem se tiri curvoni ad alta velocità ha una tenuta sempre sicura......è difficile trovarlo in dififcoltà.......nonostante sia facile da usare.......trovi subito la confidenza....poi sulla qualità blossom è indiscutibile........ti ripeto la cosa migliore è cmq provare uno sci perchè le mie sensazioni o quello che io cerco in uno sci non è coincidente con le tue esigenze......quindi visto che per comprarlo dovresti andare su alla sosta ti ci fai un giro lo provi a noleggio e poi te lo fai preparare e spedire a casa......

o avevi intenzione di comprarli a scatola chiusa su internet........

Grazie, quando ci sarà la neve verrò a provarlo un fine settimana, me l'avrebbe comprato mio fratello che lavora in brianza e spesso va a Madesimo. Magari se riesco provo anche il follow me che è bellissimo anche a vedersi, in ogni caso comprerò un blossom.
Vi ringrazio tantissimo e mi riservo di postare le mie impressioni dopo la prova.
Ciao