Pista n 1 valtournenche (rientro in paese)

mara1988

New member
Ragazzi chi sa dirmi com'è la pista rossa n1 di valtournenche?che difficoltà presenta?è fattibile da chi come me non è espertissima ma cmq alcune rosse le ha già fatte???io dovrei forse soggiornare al residence cervino2 che è proprio su quella pista...

E' una rossa abbastanza varia con belle curve e cambi di pendenza, ma attualmente è ancora chiusa per mancanza di neve, quindi il rientro a Valtournenche si fa con gli impianti. Quando dovresti andare? :PAAU

E' una rossa abbastanza varia con belle curve e cambi di pendenza, ma attualmente è ancora chiusa per mancanza di neve, quindi il rientro a Valtournenche si fa con gli impianti. Quando dovresti andare? :PAAU

credo che per farla ci voglia un po di attenzione in alcuni passaggi...per via della pendenza di qualche tratto...ma è larga e ben preparata.ora è chiusa causa assenza di dama...che però..è in arrivo domani notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:D

dal 10 al 17 dicembre...veramente dovevo andare a folgarida marilleva ma non c'è neve quindi domani cambierò prenotazione...

ah beh. se vai dal 10 al 17/12 è probabile che quella pista non la farai (assenza neve). Per il futuro, a mio parere questa rossa richiede un po' di attenzione ma è fattibile anche da sciatori non particolarmente esperti. Devi solo stare attenta (come si diceva sopra) in alcuni punti in cui cambia la pendenza o il tracciato curva. Occhio ad alcuni passaggi stretti verso valle (tipo sottopasso stradale di Losanche..rallenta prima perchè si restringe e curva di 90°). L'unica cosa che ho notato è che, essendo la più bassa di tutte le piste ed essendo innevata artificialmente, a volte ci sono delle lastre ...ma solo in alcuni punti.