Quali sci tra Nordica Spitfire PRO EDT - Head Supershape Magnum - Stockli Laser SC

strofolino

New member
Salve,

- peso e statura
170 cm per 70 Kg.

- abilità & capacità sciistiche
tra argento avanzato e oro base -

chiedo un consiglio a tutti voi appassionati di neve quali tra questi sci;
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE PRO EDT + PRO2S (2010-11)
STOCKLI SCI LASER SC (2011-12)
HEAD i SUPERSHAPE MAGNUM con FF PRO 11 (2011-12)
mi suggerite di acquistare, so che la sciata è soggettiva e a ciascuno di noi questi sci possono dare sensazioni diverse ma sono davvero indeciso.
Io l'anno scorso ho provato i nordica 170cm e mi sono trovato molto bene.

Ultimo consiglio sono alto 170cm ho sempre sciato con uno sci 170cm passare a 163 ( ho trovato per due degli sci su citati delle ottime offerte) può essere un errore.

Grazie a tutti e speriamo che nevichi!!!!

Ciao. Partiamo dall'altezza. Stai sul 170.

Dei tre sci che hai elencato io conosco solo il magnum, ma tutti quelli che hanno provato lo Stoeckli ne sono entusiasti. Unica pecca, il prezzo, di solito molto più alto degli altri. Se lo trovi a prezzi concorrenziali, ti consiglierei di stare su quelli.

io andrei sul 163 cm

ho provato sia gli head che i nordica, e quello che posso dirti e di provare tu direttamente anche gli head e gli stockl.

soltanto dopo averli provati tutti ha la capacita' di individuare lo sci che fa + al tuo caso( io ho sempre noleggiato prima,quindi provando e dopo ho acquistato enon ho mai avuto brutte sorprese)

il nordica credo sia un pelo + rigido anche perchè ha piastra in carbonio che irrigidisce lo sci.
l'head magnum è veramente un gran bello sci e ti consente di fare tutto dalla pista anche un pelo di neve fresca per la spatola abbastanza generosa.

direi in definitiva provali tutti e 3 e dopo deciditi per l'acquisto.

Ciao

io andrei sul 163 cm

ho provato sia gli head che i nordica, e quello che posso dirti e di provare tu direttamente anche gli head e gli stockl.

soltanto dopo averli provati tutti ha la capacita' di individuare lo sci che fa + al tuo caso( io ho sempre noleggiato prima,quindi provando e dopo ho acquistato enon ho mai avuto brutte sorprese)

il nordica credo sia un pelo + rigido anche perchè ha piastra in carbonio che irrigidisce lo sci.
l'head magnum è veramente un gran bello sci e ti consente di fare tutto dalla pista anche un pelo di neve fresca per la spatola abbastanza generosa.

direi in definitiva provali tutti e 3 e dopo deciditi per l'acquisto.

Ciao

Sono punti di vista naturalmente, ma se hai provato il magnum da 170 e da 163 avrai verificato da te che sono due sci completamente diversi: il 170 è un allround polivalente, il 163 è quasi un fun slalom. Anche il Laser essendo un allround, a scapito del nome, va sciato "lungo". Sul Nordica, come ho detto, non mi pronuncio, non conoscendolo più di tanto.

Un'ultima cosa: è chiaro che la cosa migliore è poter provare gli sci, ma se a tutti quelli che scrivono rispondiamo: "provali e decidi cosa è meglio per te", temo che possiamo anche chiudere questa sezione, non trovi?

Ciao.

Sono punti di vista naturalmente, ma se hai provato il magnum da 170 e da 163 avrai verificato da te che sono due sci completamente diversi: il 170 è un allround polivalente, il 163 è quasi un fun slalom. Anche il Laser essendo un allround, a scapito del nome, va sciato "lungo". Sul Nordica, come ho detto, non mi pronuncio, non conoscendolo più di tanto.

Un'ultima cosa: è chiaro che la cosa migliore è poter provare gli sci, ma se a tutti quelli che scrivono rispondiamo: "provali e decidi cosa è meglio per te", temo che possiamo anche chiudere questa sezione, non trovi?

Ciao.

sono assolutamente d'accordo con te Renntiger sul punto di vista che è personale( ame magari piace stare su una misura + corta , a te viceversa)
concordo anche che il magnum da 163 diventa uno slalom quasi puro.

sulla questione di provare prima di acquistare , io resto sempre convinto che sia la cosa migliore da fare.
io , posso dare la mia impressione su uno sci, secondo quelle che sono le mie caratteristiche sia tecniche che fisiche, ma possono differire tantissimo da l'impressione sullo stesso sci di un'altra persona.

esempio se io peso 70 kg e non ho una tecnica , dovro' caricare molto di + lo sci ( parlando di pressione con le gambe) per farlo andare dove dico io, viceversa una persona di 80 kq dovra' " sforzarsi " di meno per dare la giusta pressione allo sci.
in definitiva per la persona di 70 kg quello sci risulta "rigido" mentre per quella da 80 kg magari lo trova estremamente morbido.

quindi io consiglio sempre di provare prima di acquistare. :)

.

sono assolutamente d'accordo con te Renntiger sul punto di vista che è personale( ame magari piace stare su una misura + corta , a te viceversa)
concordo anche che il magnum da 163 diventa uno slalom quasi puro.

sulla questione di provare prima di acquistare , io resto sempre convinto che sia la cosa migliore da fare.
io , posso dare la mia impressione su uno sci, secondo quelle che sono le mie caratteristiche sia tecniche che fisiche, ma possono differire tantissimo da l'impressione sullo stesso sci di un'altra persona.

esempio se io peso 70 kg e non ho una tecnica , dovro' caricare molto di + lo sci ( parlando di pressione con le gambe) per farlo andare dove dico io, viceversa una persona di 80 kq dovra' " sforzarsi " di meno per dare la giusta pressione allo sci.
in definitiva per la persona di 70 kg quello sci risulta "rigido" mentre per quella da 80 kg magari lo trova estremamente morbido.

quindi io consiglio sempre di provare prima di acquistare. :)

In linea di principio hai più che ragione, ma considera che spesso e volentieri è quasi impossibile provare gli sci. O li prendi a noleggio, a trovarli e sperando che siano in ordine perché se no vanifichi tutto, oppure devi beccare uno skitest "giusto". E alcuni sci sono pressoché introvabili, come gli Stoeckli. A questo servono i forum, per poter avere qualche opinione da chi li ha o da chi li ha potuti provare. Poi è chiaro che devi sempre mediare e considerare che ognuno di noi è fatto a modo suo, ma se tutti ti dicono che un certo modello va bene, difficile che poi tu lo possa trovare una ciofeca.

Ciao.

Salve,

- peso e statura
170 cm per 70 Kg.

- abilità & capacità sciistiche
tra argento avanzato e oro base -

chiedo un consiglio a tutti voi appassionati di neve quali tra questi sci;
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE PRO EDT + PRO2S (2010-11)
STOCKLI SCI LASER SC (2011-12)
HEAD i SUPERSHAPE MAGNUM con FF PRO 11 (2011-12)
mi suggerite di acquistare, so che la sciata è soggettiva e a ciascuno di noi questi sci possono dare sensazioni diverse ma sono davvero indeciso.
Io l'anno scorso ho provato i nordica 170cm e mi sono trovato molto bene.

Ultimo consiglio sono alto 170cm ho sempre sciato con uno sci 170cm passare a 163 ( ho trovato per due degli sci su citati delle ottime offerte) può essere un errore.

Grazie a tutti e speriamo che nevichi!!!!

Ciao,
premetto che i modelli deglle annate che citi non ne ho provato nemmeno uno, ma solo i predecessori Head e Stoeckli.
E allora dirai : "che cavolo rispondi a fare?" :D
Rispondo perchè peso come te, sono un po' più alto (177) e come livello sono come il tuo, e poi dubito che si siano tanti fortunati da averli provati tutti e tre degli anni che citi...

A me gli Stoeckli son piaciuti decisamente di più, cattivi quando vuoi che siano cattivi, più "spensierati" quando hai solo voglia di divertirti senza impegnarti troppo.
Non che gli head siano dei cancelli, anzi, mi son sembrati ottimi sci, e mi ci sono parecchio divertito.... ma gli stoeckli li ho trovati più reattivi, più leggeri, più sinceri nella risposta,
insomma avevo la sensazione che facessero esattamente quello che volevo io senza che mi dovessi sforzare troppo di farglielo capire :wink:

Come lunghezza quella migliore forse è proprio 170, io a volte li ho presi anche più corti e mi son piaciuti comunque..
Anzi uno sci con il quale mi son divertito talmente tanto che ancora mi ricordo le sensazioni era proprio sui 162/164cm...ed era stoekli!
Forse così corti perdono diciamo un po' in polivalenza, e diventano anche più maneggevoli, a seconda dei gusti anche troppo forse...

Decidi in base a come prediligi il tipo di sciata per la lunghezza, certo che se trovi i laser 163 a 300€ prendine un paio anche per me:D:D:D:D:D:D:D

Saluti
MaxKK

. . . spesso e volentieri è quasi impossibile provare gli sci. O li prendi a noleggio, a trovarli e sperando che siano in ordine perché se no vanifichi tutto, oppure devi beccare uno skitest "giusto". E alcuni sci sono pressoché introvabili, come gli Stoeckli . . .

Concordo in pieno, soprattutto con riferimento agli Stoeckli che effettivamente sono più difficili da trovare, essendo mediamente senz'altro più cari.
Per questo, dopo alcuni vani tentativi di prenotarli anticipatamente e a distanza, ho chiesto direttamente all'importatore per l'Italia (Blu Leader srl - Via Brion, 102/b - 36050 Monteviale (VI) - T 0444 96.19.40 - F 0444 28.05.72 - info@stoeckli.it) di inviarmi una lista dei centri noleggi della Provincia di Bolzano forniti dei loro sci, che trascrivo in calce non prima di aver segnalato che nel 3d http://www.skiforum.it/forum/sci-scarponi-attrezzatura/56206-skitest-stockli-dolomiti.html sono invece indicati due skitest Stoeckli del mese di dicembre.

Lista noleggi Stoeckli (Alto Adige)
K & K SPORTS SRL VIA SCILIAR,9 39040 SIUSI ALLO SCILIAR [BZ] 0471 707629 info@kandk.bz
NOPI SPORT S.r.l. STR. MICURA' DE RUE, 48 39030 LA VILLA [BZ] 0474 501917 info@skinorbert.it
NEXUS SRL STR. COL ALT, N° 90 39033 CORVARA BADIA [BZ] 0471 836933 robertasportstyle@rolmail.net
RENT A SPORT SNC di C.Schnarf & K.Ladstatter VIA GASSL, 21 39030 VALDAORA [BZ] 0474 592111 info@sportrent.it
RC SPORTS & RENT SNC di Robert & Christian VIA PANIDER, N° 10 39040 CASTELROTTO [BZ] 0471 711079 rc-rent@hotmail.com
SPORT MODE KINIGER VIA DOLOMITI , N° 39 39030 SESTO PUSTERIA [BZ] 0474 710433 sport.mode.kiniger@rolmail.net
SPORT SERVICE ERWIN STRICKER SAS VIA BRUNO BUOZZI, N° 12 39100 BOLZANO [BZ] 0471 202534 erwinstricker@hotmail.com
SKI POINT DI TAMERS LUIGI STR. SENES, 21 39030 SAN VIGILIO MAREBBE [BZ] 0474 503663 info@les-nainores.it
Ski Service Toni Demetz Anton & C. SNC di Demetz Ivo e Eduard VIA PLAN, 16 39048 SELVA DI VAL GARDENA [BZ] 0471 773242 skiservicetoni@val-gardena.com
R.T. & S.CARLO'S SAS di Walter Bertagna & C. Via Rezia, 71/A 39046 ORTISEI [BZ] 0471 798225 info@carloski.com
CANINS ALESSANDRO & LUIGI SAS di Canins C. & C. SAN CASSIANO STR. SUREGA, 12 39030 BADIA [BZ] 0471 839536 claudio@maratona.it
RENT SYSTEM SNC DI SENONER A. E G. VIA DURSAN, 101 39047 SANTA CRISTINA [BZ] 0471 790015 rent@snow-world.it
ALPINCENTER SRL VIA KEMPATSCH, 51 39040 ALPE DI SIUSI [BZ] 0471 727925 alfone77@hot.com
SPORT THOENI ROLANDO c/o SULDENHOTEL - VIA PRICIPALE,50 39029 SOLDA [BZ] 0473 613576
ACTIV SPORT SNC di Senoner Gustav & Armin VIA DURSAN, 106 39047 SANTA CRISTINA [BZ] 0471 790436 info@activsport.it
RENTASPORT PLAN DE CORONES VIA FUNIVIA, 12/B 39031 BRUNICO [BZ] 0474 548274 kronplatz@rentasport.it
RENTASPORT EXCLUSIVE di Koenirinsrainer Gerhard VIA DEI FIORI, 15 39010 CERMES [BZ] 0473 795144 exclusive@rentasport.it