atomic 10 race sl

cqfp

New member
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo chiunque volesse rispondermi.

Sono uno sciatore di livello argento avanzato, sono alto 175 cm e peso 73 kg (in discreta forma fisica). Quest'anno volevo pensionare definitivamente i miei amati (ma vecchi) volkl p60...Volendo provare uno sci da slalom ma non volendo comprare un modello troppo costoso perchè non sono sicuro che uno SL faccia per me ho deciso di provare per una stagione uno sci discreto usato in modo da non spendere troppo. Mi hanno presentato un ATOMIC 10 race sl (mi pare che la stagione sia in cui è stato presentato sia la 2007 2008) Lo sci è tenuto molto bene nessun segno particolare e appena sciolinato e laminato. il prezzo richiesto è attorno ai 210 eurini (con la promessa che se mi stanco e li cambio il pox anno un 150 euro li riprendo). Che mi dite?, il costo è eccessivo? lo sci è performante? altri materiali?

grazie ancora!! :MONKEY

Atomic sl 10? Mah.. ce n'erano in giro diverse "annate", alcune erano decenti, alcune vere ciofeche... lascerei perdere.

Effettivamente sono stato un pò vago. gli sci per i quali chiedevo una opinione sono esattamente quelli che si trovano a pagina 2 del catalogo Atomic che trovate qui : Flippable catalogue Alpine Consumer 2007/2008 by Atomic
(sono gli ultimi della pagina della stessa misura, 163)

grazie ancora a chi volesse darmi un consiglio !!!!

Ciao, io sono un patito della Atomic. Il modello che dici è un pò vecchiotto e fa parte della serie media di gamma per utilizzo SL. Dipende da come è stato usato, perchè gli sci si snervano e dopo qualche anno perdono la capacità di smorzamento. A mio avviso per quella cifra puoi trovare qualcosa di meglio.:-?

.