I tre scimmiati a Valtournenche 03/12/2011

ddski

Well-known member
Inizio io, sicuro che gli altri due avventurieri aggungeranno le loro impressioni.

Insomma era un weekend di previsto maltempo... nebbia, pioggio, nuvole, anche neve...

per 3 giorni abbiamo guardato i vari siti meteo decidendo una volta si una volta no... alla fine si e' deciso all'ultimo: si va solo di mattina e si va solo a Valtournenche.

Mai decisione fu piu' saggia, pensavamo durante tutta la mattinata mentre osservavamo le nubi fitte che avvolgevano tutta la parte del comprensorio sotto il Cervino.

Cosa dire?

Partenza alle 6 dal fantastico parcheggio al casello Milano Ghisolfa e eravamo gia' parcheggiati sotto l'impianto alle 7.45. Tutto il tempo per mangiare, vestirsi ed altro, salire ed essere i PRIMI sciatori in ovovia della giornata.

Le previsioni davano 5 gradi di massima, ma l'assenza del sole nelle prime ore e un venticello simpatico del nord ci hanno fatto rimpiangere di aver lasciato il pile di scorta nella macchina. Le cosa per me erano parecchio migliorate dopo che Fabio mi aveva fatto notare che avevo tutte le aperture di ventilazione della giacca (reduce del weekend scorso soleggiato) aperte. Mettendo da parte la mia demenza, le prime due ore di sci erano segnate da un freddo cane. Dopo era uscito persino il sole, stavamo sicuramente meglio, ma le piste rimanevano dure e gelate.

Ma nonostante cio, si sciava alla grande anche se con un certo impegno, con piste poco affolate ed interessanti.

Seguono foto e video dei guerrieri del sabato:
Valtournenche partenza
69256-p1020030.jpg

Richie il guerriero
69257-p1020031.jpg

Countdown il guerriero dello snowboard
69258-p1020033.jpg

Richie il guerriero con cappellino
69259-p1020032.jpg

DDski se la ride
69260-p1020034.jpg

i due piu' belli
69262-p1020039.jpg

la maglietta!
69263-p1020041.jpg

L'ebbrezza della cima
69255-p1020042.jpg

ci sono anche dei video
Countdown:
Richie:
ddski:

Ultima modifica:
Complimenti per l'uscita!:D:D:D:D

Ho visto i filmati e, salvo Countdown che vedo per la prima volta tavolato (e molto disinvolto), noto ottimi progressi rispetto a filmati precedenti di Rechie e ddski: visibile angolazione e buon dinamismo! Se devo fare due note negative vedo un po' immobili i bastoncini e (Rechie soprattutto) una posizione po' troppo arretrata.
Comunque bravissimi.

bel report! complimenti!
per info..siete saliti da Orelle?
Io e altri compari saremo a bardonecchia settimana prossima ma in caso gli impianti non aprano ci faremo volentieri un paio di giorni in valtournenche..

Mi avete rincuorato: ho prenotato per inizio 2012 con il timore di non trovare neve.

Certo non mi dispiacerebbe averne ancora un po' (un bel po').

Complimenti per l'uscita!:D:D:D:D

Ho visto i filmati e, salvo Countdown che vedo per la prima volta tavolato (e molto disinvolto), noto ottimi progressi rispetto a filmati precedenti di Rechie e ddski: visibile angolazione e buon dinamismo! Se devo fare due note negative vedo un po' immobili i bastoncini e (Rechie soprattutto) una posizione po' troppo arretrata.
Comunque bravissimi.

Grazie, grazie, ci si impegna... :)
Il ghiaccio mi ha reso un po' meno sciolto della settimana scorsa quando le condizioni erano meno impegnative e noi ovviamente ci siamo ripresi sul ripido tanto per far uscire tutte le pecche... HIHIHI
Dici davvero che punto poco il bastoncino? A me, vedendomi, mi sembra perfino di esagerare...

.

Ultima modifica:
Complimenti, bella uscita! Meno male che c'e' cervinia!! ;)

Meno male, davvero.

Parentesi: quando siano scesi e passati dalla cioccolateria segnalata da Pier in cui siete stati di recente con Ulrico, il gestore, molto simpatico, è stato leggermente ironico verso "gli altri": "in dolomiti gli è andata bene sti ultimi anni" o " l anno scorso e andata stra bene a tutti, pensa si sciava anche a bergamo!!!" e infine "qui abbiamo un comprensorio gia aperto da settimane, 100km di piste gia in funzione,....ecc ecc"

diciamo che va bene tirare l'acqua al proprio mulino, ma insomma.

Grazie, grazie, ci si impegna... :)
Il ghiaccio mi ha reso un po' meno sciolto della settimana scorsa quando le condizioni erano meno impegnative e noi ovviamente ci siamo ripresi sul ripido tanto per far uscire tutte le pecche... HIHIHI
Dici davvero che punto poco il bastoncino? A me, vedendomi, mi sembra perfino di esagerare...

Ho riguardato i filmati, caso mai... Ma confermo: Richie "trasporta" ma NON usa praticamente mai i bastoncini. Tu (il filmato è più breve, quindi magari è solo un caso) li usi occasionalmente, qualche curva sì, qualche curva no, comunque poco, specie il sinistro (problema anche mio) ;)

Certo il ghiaccio non aiuta.
:PAAU

Meno male, davvero.

Parentesi: quando siano scesi e passati dalla cioccolateria segnalata da Pier in cui siete stati di recente con Ulrico, il gestore, molto simpatico, è stato leggermente ironico verso "gli altri": "in dolomiti gli è andata bene sti ultimi anni" o " l anno scorso e andata stra bene a tutti, pensa si sciava anche a bergamo!!!" e infine "qui abbiamo un comprensorio gia aperto da settimane, 100km di piste gia in funzione,....ecc ecc"

diciamo che va bene tirare l'acqua al proprio mulino, ma insomma.

una cosa l'ha detta giusta però, Cervinia è l'unica stazione invernale d'Europa realmente aperta.

Tuttavia in questo caso preferisco difendere le dolomiti: quest'anno sono enormemente sfortunati perchè oltre a non nevicare (succede frequentemente) non fa freddo per sparare (situazione eccezionale).

In condizioni più normali di "sfiga", cioè con poche precipitazioni ma freddo normale, le dolomiti darebbero la paga a Cervinia e alle altre località del west e del centro (forse solo il Tonale si salverebbe)

credo però che cia sia anche una dose di sano orgoglio campanilistico, anche nei confronti della "sorella maggiore" cervinia :D
nel giro di un paio d'anni da località semisconosciuta ed evitata anche da chi sciava a cervinia è diventata la prima porta italiana del comprensorio con un impianto di innevamento migliore della stessa cervinia

credo però che cia sia anche una dose di sano orgoglio campanilistico, anche nei confronti della "sorella maggiore" cervinia :D
nel giro di un paio d'anni da località semisconosciuta ed evitata anche da chi sciava a cervinia è diventata la prima porta italiana del comprensorio con un impianto di innevamento migliore della stessa cervinia

Concordo! Quando ci siamo fermati noi a chiaccherare col tizio, era orgoglioso e felice per la situazione!! E a ragione, visto che il suo B&B e' praticamente tutto pieno fino a Marzo...
Quoto anche il discorso piste....;)

E come si fa a non dar ragione al cioccolataio?
Le foto parlano chiaro e le previsioni purtroppo pure :(
69232-sciatori.jpg

VS

69262-p1020039.jpg

Bravi ragasssi, finalmente una maglietta che fa concorrenza al mio cappellinoHIHIHI