Consiglio Snowboard Junior

Briscolone

New member
babbo Natale quest'anno ha deciso di portare un snowboard a mio figlio di 10 anni.

Lui ci sa fare con gli sci ma non (io) nessuna esperienza con tavole.

Ho buttato gli mocchi qua e la in alcuni negozi sportivi di Milano ma sembra che trovare una tavola junior non è affatto facile.

Ne prenderei anche una usata per non buttare via i sold i nel caso poi preferisc gli sci. Ho guardato anche annunci vari ma nulla....

Mi date please qualche consiglio su che tipo di tavola+attaachi+scarponi ed eventualmente dove (zona Milano). Altezza bimbo 130cm

Grazie

DM

Se non vuoi spendere dei soldi perchè credi che possa non piacere a tuo figlio meglio partire dal noleggio, 2-3 uscite e ti fai già un'idea di se e quanto possa piacergli, poi se devi comprare ti consiglio di andare su burton, per i bambini hanno dei pacchetti tavola+attacchi+scarponi che per cominciare vanno + che bene e costano il giusto.;-)

la fase del noleggio è già stata fatta. Con successo, tant'è che ha scritto la letterina che ne vorebbe uno.

Oggi ho fatto un salto in un negozio (Burton) però ho visto che ci vogliono circa 300 Eurini........ e ADESSO mi sembrano un pò troppo. !50 Tavola + 100 Attacco + dai 50 ai 100 Scarponcino

insomma anche babbo natale ha dei limiti :(

intanto dovresti dirci quanto è alto il bimbo...
io mi sentirei di consigliarti di andare da decathlon, alla fine a 10 anni il massimo gli puo durare al massimo un paio di anni e se non la sfrutta a pieno (minimo 1 volta a settimana) burton e compagnia bella sono soldi buttati anche xche per iniziare una volta che la misura è giusta....
magari valuta la possibilità di un paio di attacchi tipo flow tenendo ben conto del numero di piede che secondo me x iniziare ti tengono il culo un po piu asciutto, poi con il tempo imparerà ad allaciarselo stando in piedi ed allora flow saranno solo chili di troppo XD

Ma al decathlon non è che ci risparmi molto di +, secondo me l'è dura portar via un set a meno di 250...anzi, a dire il vero adesso che guardo hai anche ragione, con circa 180€ ti porti via tavola attacchi e scarpone, certo è la roba di decathlon e vale quel che vale, però per un bimbo può starci...

.

se scii zona madesimo ci sono vari negozi che fanno noleggio stagionale
con 100/120 eu hai tavola e scarponi x tutta la stagione da riconsegnare solo alla fine
buona soluzione x junior

domenticavo
altezza della tavola fra mento e naso non esagerare altrimenti difficile da far girare
scarponcini non troppo rigidi e neanche troppo grandi altrimenti non controlla e si puo' far male...
che n di piede ha?

Grazie a tutti. Siete stati preziosissimi.

Rispondo alle vs domande:

- l'altezza del bimbo è di ca 130cm. (era scritto nel mio primo post)
- avevo anch'io messo in conto decathlon. Penso sia la soluzione più ragionevole visto anche che lo sfrutti per un paio d'anni max. Poi 180 Euro sono una cifra che FORSE babbo natale con un pò di fatica può arrivarci. Vediamo, visto che non deve accontentare solo lui Seguirò le tue indicazioni circa gli attacchi Flow
- Area Madesimo? ESATTO!!! vado proprio a Madesimo. Oramai sono diversi anni che ci vado. Come base Campo. Li ci sono diversi noleggi è vero: il problema è che non saprei come spiegare che Babbo Natale viene a fine stagione a riprendersi ciò che ha regalato :D:D:D:D. Penso quindi che l'acquisto sia una scelta obbligata, salvo vanifacare la magia di babbo Natale (non credo durerà ancora)
- piede circa 35 / 36

Ciao e grazie ancora

Ai miei cuginetti romani ho preso due belle e coloratissime Fanatic nuove, una a 90 compresi attacchi nuovi, una a 60 mi pare, gli attacchi ce li ho messi io quelli vecchi della morosa. La prima su ebay.de, la seconda su ebay.it. Su ebay.de girano scarponcini nuovi per ragazzo a 40 euro, anche di marca.
L'ho semrpe saputo che Babbo Natale esiste ed è uno snowboarder! Grande! Congratulazioni!