Pensionamento vecchio sci ELAN...si..ma on chi cambio?

Shima78

New member
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di onorato servizio ho intenzione di cambiare il mio attaule sci un Elan RCG JR (lunghezza 168 cm).

69219-junracercg.jpg

Io sono alto 167 cm, peso 62 kg, livello di sciata oro base circa e scarpone Nordica Doberman PRO EDT 130 (2009/2010) ed ho una sciata molto fisica che ama fare curve stile gigante
Con ELAN mi sono trovato veramente bene anche se non disdegno un eventuale cambio di marca. Mi piacerebbe avere un bello sci ma senza spendere 700 €.

Saluti

Shima78

Allegati

• JUN_RACE_RCG.jpg
    JUN_RACE_RCG.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 187
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di onorato servizio ho intenzione di cambiare il mio attaule sci un Elan RCG JR (lunghezza 168 cm).

69219-junracercg.jpg

Io sono alto 167 cm, peso 62 kg, livello di sciata oro base circa e scarpone Nordica Doberman PRO EDT 130 (2009/2010) ed ho una sciata molto fisica che ama fare curve stile gigante
Con ELAN mi sono trovato veramente bene anche se non disdegno un eventuale cambio di marca. Mi piacerebbe avere un bello sci ma senza spendere 700 €.

Saluti

Shima78
Junor???????? Ma quani anni hai?
Rimanendo in casa ELAN ti indico questo il GS WAVEFLEX FUSION attacco ELX 12 Fusion costo da nuovo euro 440,00 misura 170 (eventualmente se vuoi esagerare anche 176, dato che con il 168 jr ti sei trovato bene).

Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | GS WaveFlex Fusion

Altrimenti l'AMPHIBIO WAVEFLEX 12 attacco ELX 11 Fusion costo da nuovo euro 480,00 per le misure stesso discorso di sopra.

Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | Amphibio WaveFlex 12 Fusion

Ti ho messo questi sci sia perchè ti sei trovato bene con Elan ma in particolare perchè hai chiesto che vuoi spendere poco.

Io per me prenderei un supershape i.Speed ma saliamo di almeno euro 100,00 come prezzo.

Ciao a tutti,

Saluti

Shima78

Quindi fammi capire, considerata la tua altezza e il tuo peso hai preso uno sci Jr (magari ci dici anche lo scellerato che te li ha venduti) perchè:

- Sciata molto fisica
- Amante delle curve gigante
- Per fare un ottimo abbinamento tecnico con lo scarpone 130
- Livello oro base
- Perchè c'era scritto World Cup

Vorresti un bello sci senza spendere 700€, quindi qual'è il budget? 400? 500? 600? 699?

Mi pare ci sia poco senso.

Ciao

Cris

Quindi fammi capire, considerata la tua altezza e il tuo peso hai preso uno sci Jr (magari ci dici anche lo scellerato che te li ha venduti) perchè:

- Sciata molto fisica
- Amante delle curve gigante
- Per fare un ottimo abbinamento tecnico con lo scarpone 130
- Livello oro base
- Perchè c'era scritto World Cup

Vorresti un bello sci senza spendere 700€, quindi qual'è il budget? 400? 500? 600? 699?

Mi pare ci sia poco senso.

Ciao

Cris

Guarda, all'inizio ero molto dubbioso riguarda a questo sci e ti posso dire che invece mi ci trovo benissimo. Ho 33 anni, faccio circa 150 kg alla pressa (quindi non mi sembra di essere debole) e prima di andare a sciare tendo a dimagrire scendendo a 60 kg circa.

Difatti prima di darmi lo sci il negoziante ci ha pensato molto facendomi per il peso mi ha detto sei un pò al limite per avere uno sci da uomo anche se vedo che fisicamente sei messo davvero bene.

Il mio negoziante di fiducia è il delfino dell'ABetone! (quindi saprai sicuramente chi è)!

Sci da 700 € ritengo che siano unitili per il sottoscritto (preferisco spenderli per montare le gomme termiche alla mia X3!) e quindi credo che la fascia di prezzo sia intorno ai 450 €.

Inoltre, credo che a volte i post potrebbero esere scritti meglio (imapra da alex90 che è stato veramente utile)

La scelta dei materiali non è congrua alle tue caratteristiche tecniche e fisiche (sopratutto per quanto riguarda lo sci), tuttavia se vuoi qualcosa ad un costo decente puoi scegliere....