Su che tipo di sci orientarmi?

enrico1967

New member
Buongiorno,
sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti. Ho bisogno di un consiglio perche' e' cambiato tutto e non mi so orientare.
Ricomincio a sciare dopo quasi 10 anni in cui ho sciato forse 3 volte, perche' i miei filgi sembrano bravini ed appassionati. Ero molto bravo. Ancora oggi non c'e discesa per quanto ripida (soprattutto fuoripista) che non mi sentirei di fare in modo aggresivo. Amavo fare fuoripista e gobbe (quando ancora c'erano :( ). in passato usavo sci da gigante Atomic da 190 (quando gli altri li usavano da 200 e passa) che cambiavo ogni 2-3 anni perche' a furia di saltarci sopra la parte dietro gli attacchi si sderenava. Non disdegno farmi anche piste normali a gran velocita'.
Sono alto 176 e peso 86 kg. Immagino che avendo 44 anni, non faro' certamente piu' gran salti ma se trovassi gobbe ed ogni forma di fuoripista, mi ci butterei dentro. Sono ancora a posto atleticamente.
Ho noleggiato degli sci moderni atomic da gigante 180 e li ho trovati eccessivamente corti per me.
Su quale genere mi oriento? Mi fate dei nomi? Soprattutto consigliatemi la misura.
Ho un solo pomeriggio per comperarmi l'attrezzatura, sci e scarponi, mi consigliate un negozio nella zona limitrofa di Milano (anche 50-60 km no problem) perche' vivo in un'isoletta portoghese in mezzo all'Atlatico?

grazie mille in anticipo a chi mi volesse aiutarmi :D

Enrico