Soggiorno ad Aosta...come arrivare nei comprensori sciistici circostanti?

skyline7

Member
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum...
Tra gennaio e Febbraio soggiornerò ad Aosta e nel weekend vorrei farmi qualche bella sciata!
Ho provato a cercare un pò di informazioni su internet, ma se potete consigliarmi sicuramente mi schiarisco le idee! :)
Vi faccio qualche domanda...
1) In quale punto preciso si prende ad Aosta funivia, navetta o quanto altro per raggiungere i comprensori?
2) Mi sembra di aver capito che lo skipass per i vari comprensori circostanti non sia unico. E' vero? Ci sono skipass particolari per più comprensori e più giorni?
3) Quali sono i migliori comprensori raggiungibili da Aosta senza dovermi spostare con auto, ma solo con funivia e simili?
Avete link da consigliarmi a riguardo?

Grazie mille ;)

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum...
Tra gennaio e Febbraio soggiornerò ad Aosta e nel weekend vorrei farmi qualche bella sciata!
Ho provato a cercare un pò di informazioni su internet, ma se potete consigliarmi sicuramente mi schiarisco le idee! :)
Vi faccio qualche domanda...
1) In quale punto preciso si prende ad Aosta funivia, navetta o quanto altro per raggiungere i comprensori?
2) Mi sembra di aver capito che lo skipass per i vari comprensori circostanti non sia unico. E' vero? Ci sono skipass particolari per più comprensori e più giorni?
3) Quali sono i migliori comprensori raggiungibili da Aosta senza dovermi spostare con auto, ma solo con funivia e simili?
Avete link da consigliarmi a riguardo?

Grazie mille ;)

Sito istituzionale della regione Valle D'Aosta. Se prendi una qualsiasi cartina stradale e ci guardi la Valle, ti risponderai da solo (nelle cartine 1:200.000 o 1:250.000 sono segnati posti con barrette nere che stanno per presenza di impianti, per cui vedi a che distanza stanno da Aosta città). Dietro la stazione partono gli impianti per Pila. In Valle vi è uno ski-pass regionale che vale per tutte le stazioni sciistiche. Non ci sono navette, ski bus e similari, solo servizi di linea regionali con orari prestabiliti, per i vari comuni regionali.