Precauzioni post sciata

Prince27

New member
Ciao,
volevo chiedervi che precauzioni prendete dopo ogni sciata per conservare nel miglior modo gli sci in attesa della sciata successiva (es. asciugare lamine ecc...) e dove tenere gli sci (fuori o dentro la sacca?).
Grazie

Ciao,
volevo chiedervi che precauzioni prendete dopo ogni sciata per conservare nel miglior modo gli sci in attesa della sciata successiva (es. asciugare lamine ecc...) e dove tenere gli sci (fuori o dentro la sacca?).
Grazie

asciugarli per bene...e tenerli in luogo asciutto..tipo stanza con caldaia o simili esclusivamente fuori dalla sacca!!!

Ahh che bello..le precauzioni post sciata, mi piacerebbe avere di questi pensieri in questi tempi di magra di neve:lol:
Comunque quoto quanto già detto; assolutamente riporli fuori la sacca ed in un luogo asciutto. Quanto all'asciugatura delle lamine è un di più a mio avviso (se hai voglia è cmq preferibile), io personalmente li poggio al muro con le solette verso l'esterno ed in un attimo sono asciutti.
:MONKEY

Prima cosa asciuga per bene tutto lo sci con un panno morbido, io ad esempio utilizzo la pelle di daino dell'auto.
Poi lasciali in un posto non troppo umido e non troppo freddo, separati ed in verticale in modo che i residiui di neve che rimangono nell'attacco possano sciogliersi per bene. E' più semplice da fare che da spiegare!!:D
Lasciali fuori dalla sacca.

Prima cosa asciuga per bene tutto lo sci con un panno morbido, io ad esempio utilizzo la pelle di daino dell'auto.
Poi lasciali in un posto non troppo umido e non troppo freddo, separati ed in verticale in modo che i residiui di neve che rimangono nell'attacco possano sciogliersi per bene. E' più semplice da fare che da spiegare!!:D
Lasciali fuori dalla sacca.

Grazie della risposta!!!