Consiglio acquisto sci,grazie.

tulliogol

New member
Ciao a tutti,innanzi tutto complimenti per questo forum,vi leggo da un paio di anni ma questo è il mio primo intervento,veniamo al dunque.
HO 37 anni,sono alto 1,68 e peso 66 kg,scio da 4 anni con degli sci da principiante(head xenon 163 cm) e,visto i miei progressi,vorrei passare a degli sci un po piu seri.Ieri sono stato in negozio a dare un occhiata ed il negoziante mi ha proposto i seguenti modelli:
Atomic Race LT
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours
Che ne pensate?,il mio budget è di 500 euro e vorrei un paio di sci che mi permettano di progredire ma che non siano troppo difficili,scio esclusivamente in pista e prediligo curve piuttosto ampie.Un ultima cosa,che differenze sostanziali ci sono tra i 2 Salomon,mi sembra di aver capito che il 24 Hours è di un livello superiore rispetto all'altro,è consigliato per me oppure puo risultare troppo impegnativo?Se avete altri modelli da consigliarmi fate pure.Grazie.

guarda io i due sci nn gli ho mai provati,xrò del 24h ne ho sempre sentito parlare un gran bene.é un allround di livello superiore,secondo me può andare bene.Altri modelli possono essere

FISCHER PROGRESSOR 8
NORDICA SPITFIRE
NORDICA SPEED MACHINE MACH3

Questi quelli che mi vengono in mente,una domanda che tipo di scarponi usi?

Eccomi di nuovo,dopo aver visitato i vari negozi della zona ho ristretto la mia scelta a 3 modelli ma sono un po indeciso e vorrei avere un vostro parere su quale modello scegliereste ricordando che sono alto 1,69 per 67 Kg e come abilità dovrei essere tra il bronzo avanzato e l'argento base ed attualmente scio con un Head xenon 163cm da principiante.I tre sci sono:
Salomon 24 Daytona 169 cm
Nordica Fire Arrow 74 xbi ct 164 cm
Fischer Progressor 700 165cm
Per quanto riguarda la lunghezza il 169 per me pu0 andare oppure è meglio qualche cm in meno?
Gradirei avere più pareri possibili quindi vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Se il tuo budget te lo consente, vai sul 24 Hours, che è un must ed è sicuramente superiore a tutti gli altri che hai citato. Se non ce la fai, allora un'alternativa può essere proprio il Daytona, oppure in casa Fischer il Progressor 8 (non il 7). L'Atomic LT non mi fa impazzire, soprattutto quello delle stagioni scorse non mi convinceva per niente. Sembra che quello della nuova collezione sia migliorato parecchio, ma se dovessi scegliere per me, starei sicuramente sul 24 Hours.

Altezza: non ti far infleunzare da qualche cm in più o in meno, dopo una pista non ci fai nemmeno più caso.

Per quanto riguarda il Fischer il progressor 8 o 800 nei 4-5 negozi nella zona di BS e provincia che ho visitato non sono riuscito a trovarlo e non mi va di acquistarlo on line,per quanto riguarda il 24H so che è sicuramente migliore degli altri,costa circa 100 euro piu del Daytona(440 il Daytona e 550 il 24H)ma non sarà un po troppo per me?Al momento sono orientato più verso il Daytona,la mia intenzione è di prenderli dopo Natale,chissà magari con qualcosina di sconto potrei anche optare per i 24H,comunque grazie per il consiglio.