Line Prophet 98: provato per 2 ore ed è stato subito amore

Fabio

Member
Staff Forum
Allo skitest di Solda di metà novembre gli sci tra i 4 modelli che ho provato che mi sono piaciuti di più sonoi stati i Line Prophet 98, provati nella misura di 176 cm se non ricordo male. Scendevo dai K2 Aftershock che avevo trovato non buoni in pista ma molto buoni in fuoripista.
Appena messi la cosa più piacevole che mi hanno "trasmesso" sono state le sensazioni di leggerezza, agibilità a "giocosità". Essendo io leggero e "pauroso" per forza preferisco sci flessibili, corti-leggeri e molto dinamici, il perfetto contrario di un Dynastar Legend modello francese per capirci.

Foto dei LINE Prophet 98
69162-line-prophet-98-photo.jpg

Scesi dalla seggiovia ci buttiamo fuoripista ed è amore. Avete presente quando uno sci vi permette di raddoppiare il divertimento e triplicare l'autostima? Ecco, questo è quello che mi è successo con questi sci. Altre parole per descriverli non servono.

Nella neve mossa vanno benino ma qui si fanno sentire le loro caratteristiche di leggerezza. Scoprirò nel test successivo (K2 Hardside) che su macinato, tracciato e smosso hanno da imparare e non poco... ma sulla neve polverosa, non leggerissima, smossa e non eccessivamente rotta e tracciata sono IL divertimento!

In pista, strano ma vero, non vanno male! Certo, spero non sia necessario che chiarisca che non possono essere confrontati con un ottimo allround o un sl come divertimento. Ma quello che che volevo far capire è che se per sbaglio vi capitasse di dover fare un paio di piste vi potrete divertire e non stancano molto.

In definitiva sono ottimi sci da "boschetti dolomitici" in cui il polverone canadese c'è per 5 ore all'anno ed in cui trovi sempre neve non perfetta, spazi stretti, neve molto variabile. Indicati, suppongo, per sciatori leggerini che preferiscono l'agilità alle curvone ai 300 all'ora. Pagina ufficiale: Prophet 98 Skis | Line Skis 2011-2012 | Skiing is Fun
Purtroppo non so se ci sono foto mie in azione con questi sci. Chi si ricorda dove abbiamo sciato e con che sci.

Caratteristiche tecniche:
LINE Prophet 98
SPECS.
* Centro:width: 98mm
* Lunghezze cm: 165, 172, 179, 186

* Shape mm: 132-98-123
* Sidecut m: 17.2 (179cm)
* Stance mm: -77 (179cm)
* Weight: 2,163 grams
Video di Line:

Allegati

• IMG_0249.jpg
    IMG_0249.jpg
    184.3 KB · Visualizzazioni: 403
Bella recensione Fabio!!!

Qualcuno mi sa dire le differenze con il vecchio 100?
La recensione di Fabio rispecchia in alcuni punti i 100 mentre in altri non ci trovo nulla in comune.

Il 100 non è poi cosi leggero e flessibile, ma dalle parole dell'admin ritrovo le stesse sensazioni sia in pista che nella neve "mista"

ciao, io avevo provato i vecchi P100 e mi erano piaciuti un sacco, anche forse un pelo rigidi per i miei gusti
che voi sappiate i 179 cm dichiarati da Line per questi sci sono reali o come al solito barano (più lunghi/corti)?