Nuovo sito bormioski.eu [e nuove aree freeride segnalate nelle skimap]

ste1258

Well-known member
Il sito bormioski.eu ha cambiato faccia. Provate a darci un occhio.

Io sto cercando di navigarci dentro ma mi si inchioda continuamente, e già non è una bella impressione.
A parte la nuova grafica, che fa tanto effetto ma poca sostanza, è sparita una pagina che era la punta di diamante del vecchio sito: lo stato di impianti e piste.

La lista vecchia era infallibile: tutte le piste (varianti comprese) complete di dati e stato in tempo reale. Sul nuovo hanno piazzato una misera cartina (oltretutto imprecisa sul lato Bormio e monca del versante di Isolaccia, che sarà pure di un'altra società ma è pur sempre Bormio... è come se sulla mappa di funiviecampiglio.it avessero cancellato le piste di Pinzolo) e l'elenco delle piste è ridotto all'osso, ma soprattutto privo dello stato aperto/chiuso.

E poi... il nuovo logo? Dicono di aver mandato in pensione il vecchio caro girasole, che a me non dispiaceva... non voleva dire niente ma ormai era un marchio inconfindibile, e hanno inventato queste 3 montagne con la scritta "peak to creek it".

Secondo me un passo indietro, al di là della veste grafica (ma solo quella).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
 
...e gli impianti di Oga li hanno raffigurati microscopici. Come se in qualche modo volessero nascondere il versante "minore". Già lo azzoppano togliendo Isolaccia, e quel poco che resta lo rimpiccioliscono. Ma a Bormio esiste solo il Vallecetta? :evil:
 
ecco qui:



interessanti le due aree freeride. Ma in quella si sinistra c'è uno stradino che raccoglie gli sciatori in basso e riporta agli impianti, stile bowl americani? non è chiarissimo
 
bella cartina finalmente!

l'altra era roba di 20 anni fa......


pierr, credo che quei trattini neri indichino i collegamenti/stradini al termine della zona freeride....
 

.

gran cazzata la zona freeride e il regolamento!!!

io non sarei subito cosi negativo, vediamo come le applicheranno durante l`inverno queste regole! (sempre se nevica:PAAU)

se e` solo una trovata pubblicitaria e` sicuramente una cazzata, i primi a dover conoscere la pericolosita` della zona dovrebbero essere proprio loro! certo che sapere che in fondo alla zona freeride (quella dalla cima bianca) ci passa una pista dovrebbe fare quantomeno riflettere
 
la zona freeride si chiama Vallone in quanto è situata in un profondo vallone e la pista che vedi segnata sulla cartina è posta molto + in alto e sicura
 
la zona freeride si chiama Vallone in quanto è situata in un profondo vallone e la pista che vedi segnata sulla cartina è posta molto + in alto e sicura

si un pochino la conosco la zona! ok la valle gira piu` in basso rispetto alla pista (profonda e` un po` relativo) pero` qui si parla di area e le linee che si possono disegnare scendendo da li sono una marea, piu` o meno a ridosso delle piste

dico solo che devi mettere in conto ogni tipo di situazione che si puo` venire a creare, infatti per l`altra area freeride mi trovano completamente d`accordo
 
si un pochino la conosco la zona! ok la valle gira piu` in basso rispetto alla pista (profonda e` un po` relativo) pero` qui si parla di area e le linee che si possono disegnare scendendo da li sono una marea, piu` o meno a ridosso delle piste

dico solo che devi mettere in conto ogni tipo di situazione che si puo` venire a creare, infatti per l`altra area freeride mi trovano completamente d`accordo

è comunque un grosso passo avanti aver dichiarato le 2 zone. Forse questanno non dovrò più discutere con la legge ogni volta che metto gli sci fuori dalla pista
 
si un pochino la conosco la zona! ok la valle gira piu` in basso rispetto alla pista (profonda e` un po` relativo) pero` qui si parla di area e le linee che si possono disegnare scendendo da li sono una marea, piu` o meno a ridosso delle piste

dico solo che devi mettere in conto ogni tipo di situazione che si puo` venire a creare, infatti per l`altra area freeride mi trovano completamente d`accordo

Io quelle aree freeride le conosco bene (purtroppo ora le conosceranno anche altri :( ) dov'è l'area che dici che è a ridosso delle piste? nel vallone si entra in due modi (il terzo è da escludere a priori!) o da sotto la casetta della funivia o il secondo più complesso non lo dico :D, appena sei dentro perdi immediatamente quota e ti infili appunto in un vallone, le piste passano sulla spalla che sarà 200m di dislivello più in alto, come fa una valanga a risalire? una volta terminato si fa un traverso "tagliando" un pendio per rientrare in pista, se si stacca qualcosa si insinua nel vallone più in basso verso il bosco, le piste non vengono per niente toccate. L'ingresso affianco alla pista chi lo fa è un pazzo suicida, pendio ripido in pieno sud con fondo di erba che secondo me stacca spesso. Peccato che il regolamento non lo dica questo.

Dall'altra parte si è completamente fuori dalle piste, per rientrare bisgona racchettare per mezz'ora o anche di più (così faccio perdere la fantasia di farlo a chi non vuole faticare :DDD ) su un sentierino in mezzo ad un bosco.. anche li non ci sono piste coinvolte.

Cmq quoto montfort, bella cazzata..
 
è comunque un grosso passo avanti aver dichiarato le 2 zone. Forse questanno non dovrò più discutere con la legge ogni volta che metto gli sci fuori dalla pista

sicuramente un segnale importante da parte dei gestori

ora credo che la cosa piu` importante sia riempirle di neve quelle aree altrimenti siamo tutti fregati :(
 
Mi sa che quelle aree freeride hanno portato sfiga.. non riesce ad andare in condizioni per poter farsi un bel giretto..

Cmq qualche cambiamento si inizia a vedere

da questo articolo:
Escono fuori pista e si perdono Sciatori lecchesi salvati e multati - Cronaca - La Provincia di Lecco - Notizie di Lecco e Provincia

Parlano di due che si sono persi nei boschi di bormio.. ma hanno multato solo uno perchè non era provvisto di arva. Se la direzione è questa che multano chi non è attrezzato direi che sono concorde con il loro modo di agire, poi se è un utente del forum mi dspiace per la multa, ma sono sempre stato d'accordo sull'introdurre l'obbligo di APS pe chi fa fuoripista.
 
Ultima modifica:
Top