K2 Recoil o Line Prophet 98 ??

zeta

New member
Sono alto 1,74 e peso 74Kg , cerco uno sci in sostituzione dei K2 Extreme , come sci tutto-fare pista e qualche pezzo di off , (per le giornate di polvere uso gli insostituibili JJ ) , la mia scelta si è ridotta tra il K2 RECOIL ed il LINE 98 , per il prezzo sarei orientato al K2 , il Prophet non lo conosco , l'unico Line provato è il Sir 2010 (senza roker) ,

Un grazie a chi vorrà esprimere la sua opinione .

ciao, lunghezza ti direi 179 se vuoi galleggiare un po' di più, visto che non sono sci larghissimi.. per lo sci li k2 è un po' più da park mentre il line è meno orientato al park e dovrebbe essere un po' più stabile in pista e sul duro(è abbastanza più rigido come sci)... dipende molto dai gusti che uno ha sulla durezza dello sci..

ciao, lunghezza ti direi 179 se vuoi galleggiare un po' di più, visto che non sono sci larghissimi.. per lo sci li k2 è un po' più da park mentre il line è meno orientato al park e dovrebbe essere un po' più stabile in pista e sul duro(è abbastanza più rigido come sci)... dipende molto dai gusti che uno ha sulla durezza dello sci..

Grazie, per la lunghezza pensavo anche io di andare sul 179 , visto che l' Extreme che avevo era 174 , e quando lo usavo in fresca dovevo stare abbastanza arretrato per non piantarmi, pur non facendo park il K2 su pista aveva un buon comportamento , tranne sul ghiaccio , il Line non ho idea di come di comporti , vediamo se in questi giorni qualche tester mi illumina.

Alla fine la scelta è caduta sul RECOIL cm. 179 , montato Griffon , l'unico dubbio è il montaggio dell'attacco .

Ho visto che il negoziante me lo ha montato a +2 dalla tacca post. , (quella che riporta la scritta Standard) è corretto ?

L'uso che devo fare dello sci è 50/50 pista e fuori , essendo un Griffon rental ho la possibilità di spostare , cosa mi consigliate ?

Grazie

.

Usati oggi per la prima volta vi posto le prime impressioni , anche se devo dire che il montaggio degli attacchi non mi convince. :-?

Oggi li ho usati in pista su neve compatta e dura , non andava male ma nelle curve lunghe in conduzione bisogna caricare molto in avanti tant'è che ho finito con male agli stinchi , nelle curve strette sulla neve riportata a bordo pista , ottimo comportamento anche se dovevo pedalare leggermente per chiudere la curva.

In fuori, oggi non c'erano le condizioni ideali, neve ventata con crosta e qualche pezzo con polvere riportata, anche qui , sulla crosta dovevo stare molto avanti , la punta passava bene ma appena mi mettevo centrale la coda non girava , si agganciava nella crosta , sulla polvere riportata nessun problema andava da Dio , molto facile e agile.

Stasera gli rifaccio l'assetto :D , porto avanti 1,5/2 cm , metto il centro scarpone sulla metà della scala graduata (stampata sullo sci) cioè a +3,5 dalla tacca di fondo, e domani lo provo su gli stessi percorsi così vedo cosa cambia.

Comunque se qualcuno ha consigli da darmi sul set da tenere per un uso 50/50 , son ben accetti :D :D