Poniamo che...

Courmayeur

Governo Ombra
....Mio cugino voglia farsi un set telemark e che mio cugino abbia provato solo una volta divertendosi come un matto...

Poniamo che mio cugino abbia già una schiera di sci che manco un negozio e che - tranne un wayback che usa per skialp - non ha sci sotto i 99 di larghezza, perchè non gli piacciono. Totale numero sci 4, forse 5 se recupera un navis montato dyna da un amico.

Su che sci gli conviene buttarsi considerato che inizialmente starà prevalentemente in pista? Ah, mio cugino fa fatica a trovare roba telemark a noleggio.

Lui - fissato - pensava ad un sir francis o un s7 così se magari si scocciava di avere il tallone libero lom rimontava normale. Altre alternative? Lui pensava di prendere un attacco ntn. Che dite?

No wayback, dps e armada tst...

Grazie
 
...ma anche molto permaloso.... ;-)

Il tema è che il lavoro di sto periodo è depressissimo, e la scimmia si sveglia per qualunque cosa... E lui sta sempre a lottarci
 

.

il Navis è sicuramente una scelta azzeccata, se ha la possibilità di recuperarlo.
l'ho usato tutto lo scorso anno, è un ottimo tuttofare. la resistenza a torsione gli permette una buona tenuta in pista (a meno di ghiaccio vivo), nonostante i 103 al centro. in fuoripista, per quando vorrà iniziare, va alla stragrande...anche se non ha rocker...
..nel caso interessasse, vendo un po' a malincuore il mio, montato HH, perchè prendo altra roba..:D
 
il Navis è sicuramente una scelta azzeccata, se ha la possibilità di recuperarlo.
l'ho usato tutto lo scorso anno, è un ottimo tuttofare. la resistenza a torsione gli permette una buona tenuta in pista (a meno di ghiaccio vivo), nonostante i 103 al centro. in fuoripista, per quando vorrà iniziare, va alla stragrande...anche se non ha rocker...
..nel caso interessasse, vendo un po' a malincuore il mio, montato HH, perchè prendo altra roba..:D

Mio cugino deve capire se il suo amico gli fa prezzo da amico sul set, cosa che gli interessa di più dei singoli assi (il set dyna + navis va molto bene), perchè altrimenti glielo lascia... Va bene tutto, ma c'è sempre un limite!

Ps. Se tiri a rasoio le lamine del navis ti tiene anche sul ghiaccio verde... È un grande sci.
 
direi a tuo cugino di usare 75mm e lo sci piu' lungo e piu' "tradizionale" che ha in dotazione....
ntn solo in secondo tempo.....
 
di a tuo cugino cmq che con uno sci stretto 80/90 max, in pista tiri dei piegoni che gli snobbordi e motociclisti si fermano esterrefatti ad applaudire :D
 
direi a tuo cugino di usare 75mm e lo sci piu' lungo e piu' "tradizionale" che ha in dotazione....
ntn solo in secondo tempo.....

c'e' un motivo particolare per usare NTN piu' avanti?

...il tema e' che mio cugino non vuole avere piu' sci un pro e di un negozio di sci messi assieme... quindi pensava "me ne compro uno che alla peggio smonto e rimonto a tallone fisso e lo uso per fare freeride", che e' la cosa che fa piu' spesso.
 
parlando con i veri "imparati" di tmk
la sensibilita' , la gradualita' e il piedino fine da telemark te lo fai bene con un 75mm....
anch'io la penso cosi' ...
ma devo ancora fare tanti km per diventare un vero "imparato"...
 
tuo cugino fa strani ragionamenti... molto strani. :D

NTN nell'ottica di rimontare fisso.. mumble... perchè invece con il 75mm? Avrebbe gli stessi "vincoli"... ;)

Ma tuo cugino, un giro dalle nostre parti a provare un paio di robe, e fare due chiacchere, dici che non e farebbe?

Io sarò in zona di tuo cugino solo a fine Gennaio, come già sai.. :D

S7 molto bello, ma come primo (ed unico) sci secondo me un filo azzardato... al di là del discorso larghezze.

Se ascolta un cretino, ad oggi si deve concentrare sul trovare il giusto scarpone, dopodichè lo sci lo si trova, in qualche modo... ;)

p.s. La proposta di Dyna è molto interesting... ma io sono di parte sicchè ci dormo accanto ogni wend! :DDD
 
Top