consigli prima sciata della stagione per l' 8/12/2011 ?

big mountain

New member
ciao ragazzi settimana prossima vorrei fare una scappata in giornata da qualche parte, abito a milano quindi di località vicine ho alagna, pila, madesimo, chiesa, cervinia, ecc ... qualcuno amante del freeride conosce un bel posto divertente e comodo in cui potrei andare giovedì prossimo in giornata? (intendo partenza alle 6.30 del mattino e ritorno appena chiudono gli impianti, quindi non località a 3-4 ore da milano)

Ora come ora c'è neve praticamente solo a Cervinia. Nei prossimi giorni è prevista un po' di neve, ma è difficile sapere quanta ne verrà e cosa riusciranno ad aprire. Mi sa che per decidere ti conviene aspettare e vedere quanto nevica.

Io sto puntando su Chiesa Valmalenco: stamattina ho visto le carte Bolam e sembra che per quella zona arrivi qualcosa nei prossimi giorni, e data l'altezza di quasi tutto il comprensorio sopra i 1800 , sarà neve; inoltre lì becca sia che arrivi da sud-ovest , dopo aver superato le Orobie, sia che "sfondi" da nord ; la prima ipotesi si potrebeb verificare per il 3 , la seconda per l' Immacolata.

Io sto puntando su Chiesa Valmalenco: stamattina ho visto le carte Bolam e sembra che per quella zona arrivi qualcosa nei prossimi giorni, e data l'altezza di quasi tutto il comprensorio sopra i 1800 , sarà neve; inoltre lì becca sia che arrivi da sud-ovest , dopo aver superato le Orobie, sia che "sfondi" da nord ; la prima ipotesi si potrebeb verificare per il 3 , la seconda per l' Immacolata.

ciao Pat, se vai in quei giorni fammi un fischio per MP

sono contento ragazzi.. chi ha seguito il tg di sta sera avrà visto le immagini di chiesa valmalenco (non sembrava neinte male) e avrà sentito che a cervinia ci sono ben 30 centimetri di neve fresca e deve nevicare ancora fino all'1 di sta notte :D ... mi aspettavo per domani solo 15 centimetri di fresca che prevedevano cadessero oggi a cervinia.. invece a quanto pare ce ne saranno più del doppio :D ... quindi in diretta hanno dato buone notizie sia per voi che andrete domani a chiesa che per me che andrò domani a cervinia :) BUONA SCIATA A TUTTI RAGAZZII!!

.