Seggiovia Baita Segantini

Starli3

New member
Buongiorno.
Qualcuno ha foto o informazioni della vecchia seggiovia monoposto Graffer che da passo Rolle saliva alla Baita Segantini, eliminata attorno al 2001/2002?
Ho visto il fabbricato di valle, visibile su google maps con street wiev.
Io non ho nessuna foto.
Grazie!

Ultima modifica:
Questo fabbricato sembra la Stazione a valle. Qualcuno mi saprebbe dire di più?
So che è difficile capirlo. Le foto si vedono piccolissime. Qualcuno mi sa dire come farle venire grandi?
DSC08538.jpg

Peccato sia stata tolta. In estate era molto comoda oltre che essere una classica gita.
Altra prova della lungimiranza di chi gestisce le cose a San Martino

seggiovia.jpg

Bella questa foto in bianco e nero.
Da qualche parte ho letto che era stata tolta perchè si è spezzato un tubo e un seggiolino è caduto, ma non ne sono sicuro.

.

Ultima modifica:
Bella questa foto in bianco e nero.
Da qualche parte ho letto che era stata tolta perchè si è spezzato un tubo e un seggiolino è caduto, ma non ne sono sicuro.
Io mi ricordo che l'ho presa a circa tre anni in braccio alla mia mamma.

ricordo anni di gare al passo rolle, freddo becco, seggiovie eterne sia la segantini che la castellazza. ...almeno sulla segantini nell'interminabile risalita senza appoggiasci ti accompagnava una simpatica musichetta tirolese

Posso solo dirti che la Graffer intesa come azienda ha chiuso.
Il tribunale di Trento ne ha dichiarato il fallimento.

Posso solo dirti che la Graffer intesa come azienda ha chiuso.
Il tribunale di Trento ne ha dichiarato il fallimento.
Ah, non lo sapevo, nè me lo potevo immaginare. Comunque non mi sembra avesse lavorato tanto.
Però io quest'estate ho preso la cestovia e la seggiovia monoposto Graffer del monte Baldo. La cestovia è lunga e bisogna stare in piedi, ma la seggiovia era comoda!

Ultima modifica: