Consigli scelta materiale

workout81

New member
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del mondo telemark e ho bisogno di aiuto nello scegliere l’attrezzatura per le mie esigenze.

Breve racconto del mio excursus…

Dopo un anno e mezze di pippe a pensare al telemark mi decido e domenica alle 8 sono già davanti agli stand dell’open day in senales.

Prendo un paio di scarponi garmont voodoo tg 26.. e dei blackcrow navis

Si parte per la prima discesa… dopo l’imprinting sono in grado di fare qualche curva… per curiosità cambio sci K2 da 108 al centro e vado in vetta.

Sensazioni favolose….a fine giornata sono in grado di scendere.. curvare e divertirmi alla grande.. si fa qualche saltino e si prova la crosta trifolata a bordo pista.

Direi che la scimmia mi ha preso alla grande.

Ora bisogna trovare l’attrezzatura giusta.

Come sci pensavo di riutilizzare i miei Blackcrow viator per il momento per allargarmi magari l’anno prossimo.

Attacchi qualcosa di sganciabile per le risalite (faccio sci alpinismo e mi piacerebbe farlo col telemark) ma non so se sia davvero necessario, potebbe bastare una BD O3?

Scarponi non saprei.. mi sono trovato molto bene con i garmont ho la pianta del piede abbastanza larga pur essendo un fuscello da 55 kg. Unica cosa mi sembravano essere leggermente grandi infatti avevo molto spazio in punta e sul gambetto dovevo stringere al 4° gancio. Purtroppo per la foga del test non ho cambiato scarpone… peccato li avevo lì !!!

Cosa importante: io userei lo sci a 360 gradi, in ordine: freeride touring 80%, 20% pista basso di statura corporatura esile 55Kg ma fino ad ora sciata aggressiva.

Cosa mi consigliate?

Certo se qualcuno avesse del materiale usato…. Non si disdegna!

Grazie mille


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del mondo telemark e ho bisogno di aiuto nello scegliere l’attrezzatura per le mie esigenze.

Breve racconto del mio excursus…