Sono nuovo in questo forum, vorrei alcuni consigli da voi. Premetto che già lo scorso anno ho iniziato un pò a sciare dietro alcuni consigli di mio padre, tipo su come sciare a spazzaneve. COsì al Campo scuola di Laceno (AV) ho iniziato i primi passi con gli sci.Sembra un'impresa un pò ardua, in quanto non riesco a chiudere allo stesso modo il piede destro e il piede sinistro in modo appunto che gli sci stiano in posizione spazzaneve. Ad esempio uno sci era più "chiuso" dell'altro. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi passo passo come ovviare a questo problema, poi la posizione del corpo da assumere,come frenare al meglio fino a fermarmi e infine qualche tutorial su youtube che spieghi in modo dettagliato come sciare a spazzaneve e come fare le curve a spazzaneve? Se vi può essere d'aiuto potrò postare un video che ho girato mentre mi cimentavo con gli sci al Campo Scuola.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione, cordiali saluti Vincenzo.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra collaborazione, cordiali saluti Vincenzo.