Consiglio sci [Fischer rx - Head Icon SC 72 - Atomic Vario LT]

Groovo

New member
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio, per il mio prossimo acquisto. :YYY
Sono stato in negozio e ho visto 3 modelli che potrebbero fare al caso mio:
Fischer rx - Head Icon SC 72 - Atomic Vario LT

Che differenza c'è tra questi 3 modelli?

Come avrete intuito non sono espertissimo: scio da qualche anno, su tutte le difficoltà, ma ho una pessima tecnica (suppongo :D).
L'anno scorso ho provato degli atomic sx (credo 1.60m) e mi sono trovato benissimo.
Sono alto 1.82m.
I fischer ci sono da 1.65 o 1.70. Atomic fino a 1.62 mi pare...
Cerco uno sci facile da condurre che mi permetta, al tempo stesso, di migliorare un po' la tecnica.

che mi consigliate?

Grazie!

Che Fischer RX ? Della Statione 2009-2010 sono RX Fire Pro o RX Fire
Head Icon SC 72 non esiste, Head i.Peak 72
Ance Atomic Vario LT :-?

Devi essere un po più preciso per poterti aiutare.

Tutti sci sono facile, quando acquisito la tecnica giusta. Devi prendere qualche lezione con un mastro di sci, per capire che tipo di sciatore sei. E da li parti capire che sci hai bisogno.

Devi ance dire quante volte vai sciare e quanto voi spendere.

Grazie per la risposta.

Allora i tre sci che ho visto, con relativi prezzi sono questi:

Atomic
Fischer
Head

L'unica inesattezza è il prezzo degli head che stanno in sconto a 199 e non 279 come dicono sul sito. Non è tanto un problema di prezzo, quanto se vale la pena spendere di più, dal momento che non sono un professionista e farei ridere con un'attrezzatura super-profi :D

Vado a sciare mediamente 7-8 volte a stagione e scio da una decina d'anni. Ripeto, mi sono trovato molto bene con degli atomic sx, vorrei solo capire che diferenza c'è tra questi 3 e quale vada meglio per me.
Prima avevo dei Salomon "vecchio stile" lunghi e dritti, vorrei passare ai carvin.

Grazie a chi mi può aiutare!