Consiglio sci: acquisto o noleggio ?

Ciao a tutti !
Approfitto dell'estrema competenza e pazienza dei partecipanti a questo forum per chiedere anch'io un consiglio...

Ho 50 anni, sono alto 1.80 per 79 Kg, e scio da una dozzina di anni: come livello direi meglio dell'argento "base", ma non posso ancora dirmi "avanzato"...
Attrezzatura (da 5-6 anni): scarponi Lange XR 7.5, sci Atomic C:9 180.

Il "problema" e' che la mia "stagione tipo" e' costituita solo :( da una settimana bianca (di solito a Selva o Corvara) e al massimo 1-2 giornate extra... che ci volete fare, abito a 20 mt. dalla riva del mare (Ligure), e in famiglia nessun altro ama il freddo !

Ora mi/Vi chiedevo:
vale la pena spendere 300-400 euro per un paio di sci nuovi (e altri 30 ogni anno/settimana per lamine/soletta), o puo' essere piu' conveniente spendere (presumo) 70-80 euro per il noleggio di una settimana, pero' avendo ogni anno sci abbastanza aggiornati, con la possibilita' magari di provare modelli diversi ? (e usando i miei vecchi sci per le giornate extra).

Sono bene accetti anche consigli su eventuali modelli di sci... e grazie anticipatamente !

Meglio noleggio, cosi hai sempre sci nuovi e preparati.

Ho hai ab stanza soldi, di prendi un bel paio di sci e di gusta più andare sciare e vai più sciare. Da noi sono tanta gente dalla Liguria, che vengono per un week end al mese. Quando che la passione, tutte e possibile .......:D

noleggio senza dubbio per la settimana bianca !!!!!!! per le uscite giornaliere puoi usare i tuoi vecchi..................

Grazie !

...e già che ci siamo, che modelli di sci posso ragionevolmente richiedere a noleggio per una settimana, visto che usavo i vecchi Atomic C:9 180 ?

Sul costo del noleggio 6 gg, 80-90€ è una cifra adeguata ?